Nuove aperture Unieuro con PubliOne

Newsletter-UNIEURO-2016

Dopo Foggia, anche in altre città il cuore batte più forte: Unieuro continua ad aprire nuovi punti vendita, in una rete che comprende ormai 500 negozi in tutta Italia. L’azienda ha affidato a PubliOne l’ideazione e la realizzazione delle attivitàdrive to store che condurranno i cittadini ai nuovi negozi. In queste settimane, stanno infatti nascendo punti vendita Unieuro a Settimo Milanese, Fiumicino, Marcon, Torino e Bologna.

Sempre accompagnata da hostess impegnate in attività di sampling, l’Associazione nazionale d’improvvisazione, con fama e seguito nazionale, ha studiato appositamente per Unieuro copioni e performance di teatro di improvvisazione in strada: gli attori creano un bellissimo spettacolo a temapartendo dalle idee provenienti direttamente dai passanti. Sulle parole scelte, vengono costruiti gli interi sketch, con riferimenti espliciti alla nuova apertura del punto vendita in città. Ogni trenta minuti, gli attori radunano il pubblico coinvolgendolo in una performance molto speciale, in cui i passanti declamano il claim di marca declinato per città.

apertura unieuro publione

All’interno dei centri commerciali delle città di Settimo Milanese, di Fiumicino e di Marcon, le hostess Unieuro si sono invece mosse in coppia con lavagne magnetiche, allestite con accessori per un esclusivo photo booth in co-marketing con Polaroid. I passanti possono scegliere l’accessorio preferito e diventare protagonisti di polaroid scattate dalle nostre hostess. Per coprire tutta la superficie delle gallerie, sono state inoltre presenti hostess con i pattini dedite all’attività di sampling. Le polaroid sono consegnate ai passanti in un packaging a forma di cuore Unieuro: una delle due metà, se presentata presso il punto vendita, rappresenta un buono sconto.

apertura unieuro fiumicino

I centri commerciali di Settimo Milanese, Fiumicino e Bologna sono stati quindi presidiati da due hostess, che, indossando ciascuna uno speciale zaino luminoso brandizzato Unieuro, hanno attratto i passanti informandoli sull’apertura del negozio e sulle offerte in corso: solo sul punto vendita interessato è infatti possibile approfittare di un’esclusiva operazione sottocosto. Una modalità attrattiva che consente a tutti di fare la conoscenza con una nuova realtà territoriale e allo stesso tempo resta impressa nella memoria, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente.

apertura unieuro publione

Una collaborazione ormai consolidata, quella fra l’agenzia di comunicazione integrata e la grande catena di elettronica di consumo, nata da un’accurata pianificazione mezzi e cresciuta nel tempo: proprio quest’anno, PubliOne ha infatti creato per Unieuro il progetto No Cyberbullismo, che si propone di sensibilizzare ragazzi e famiglie ad un fenomeno ormai gravissimo.

Diventa socio

Video