o-zone, una mostra in onore dei 20 anni dell’agenzia presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia

Inaugurerà il prossimo 12 Maggio presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia la mostra dedicata a o-zone, agenzia di comunicazione trevigiana, in occasione dei suoi 20 anni di attività.
o-zone si disntingue nel territorio per la sua struttura composta da un team di 20 professionisti con specifiche competenze, che sviluppano piani di comunicazione integrata attraverso le unit interne di graphic design, digital e foto&video.
Da sempre o-zone costituisce un punto di riferimento per la prestigiosa istituzione veneziana, con la quale collabora inserendo periodicamente in organico gli studenti, sia per stage formativi, sia poi come effettivi collaboratori.
L'agenzia condivide con la scuola un approccio basato su competenze pratiche, culturali e progettuali, messe concretamente a frutto nel lavoro di comunicazione.
La mostra includerà una selezione di progetti cartacei e digital (dalla brand identity al packaging, dai cataloghi al web) supportati da immagini dal forte impatto. Questo conferma che, da sempre, o-zone ama potersi mettere in gioco affrontando temi e sfide eterogenei.
I lavori esposti racconteranno come l'agenzia metta in luce il vero dna del cliente attraverso un'analisi approfondita dei suoi bisogni, che vengono poi tradotti in progetti dalla marcata identità visiva.
Fondata nel 1969, la Scuola Internazionale di Grafica propone un ampio programma di corsi, workshop e incontri dedicati a studenti e professionisti nell’ambito delle arti visive e del design. Avvalendosi di docenti e relatori di chiara fama a livello internazionale, la Scuola punta a formare giovani designer da inserire nel mondo del lavoro. Per questo, il rapporto con agenzie di comunicazione come o-zone è fondamentale per la crescita professionale di ogni allievo.
Un punto di forza è senz'altro la capacità di contaminazione tra innovazione e tradizione, tra storia del design e grafica contemporanea, incluso l'universo digital. In questo modo gli allievi possono affrontare un "mondo progettuale" complesso con metodo e capacità di visione, elaborando progetti di design di alto livello.
L'esposizione rimarrà aperta fino al 2 Giugno.

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video