Ofg Adv colora il back to school Brums!

OFG ADV, agenzia di pubblicità, marketing, media planning, ufficio stampa e PR di Milano, attiva nel settore da 30 anni, continua ad ampliare le sue expertise nel settore dell’infanzia con Brums, noto marchio d’abbigliamento per bambini.
OFG ADV ha seguito infatti per Brums, brand del Gruppo Preca Brummel, le attività dedicate al back to school, realizzando un progetto ad hoc che prevede azioni di co-marketing e la nascita di partnership con note aziende italiane ed internazionali e associazioni rivolte al mondo del bambino.
Il perno di tutta l’iniziativa si basa su un’operazione di charity, dedicata ai piccoli scolari dell’Abruzzo colpiti dal devastante terremoto, lanciata da Brums proprio in occasione del back to school. L’operazione nasce con l’obiettivo finale di sostenere il progetto “Il Fiore della Solidarietà” dell’Antoniano Onlus di Bologna per la ricostruzione della Scuola Elementare “Mariele Ventre” de L’Aquila, dedicata alla storica direttrice e fondatrice del coro dell’Antoniano, scomparsa nel 1995.
A sostegno dell’iniziativa, Brums ha ideato il concorso di disegno “Mille Colori per l’Abruzzo”, con la collaborazione dell’Antoniano, storica associazione bolognese,  e di Faber-Castell, azienda leader nel settore degli strumenti per la scrittura e per le belle arti.
Il concorso “Mille Colori per l’Abruzzo”, attivo dal 20 agosto al 31 ottobre 2009, invita i piccoli clienti Brums dai 4 anni in poi, a realizzare un disegno da inviare a Preca Brummel insieme ad una cartolina compilata con i propri dati.
Gli elaborati ricevuti saranno valutati da una giuria autorevole che premierà i 30 disegni più belli con fantastici premi messi a disposizione da Faber-Castell. Inoltre i 30  disegni vincitori saranno inseriti in un libro speciale dedicato al concorso.
Tutti coloro che, oltre al disegno e alla cartolina allegheranno anche uno scontrino di 45 Euro spesi in un negozio Brums, potranno partecipare all’estrazione finale di 3 importantissimi premi: 1 voucher scuola Brums da 1000 euro, 1 voucher scuola Brums da 500 euro ed 1 guardaroba Brums per un anno.
“Mille Colori per l’Abruzzo” è una splendida iniziativa che dà la possibilità ai piccoli terremotati abruzzesi di riavere la propria scuola gravemente colpita dal sisma dell’aprile scorso. Anche senza alcuna partecipazione al concorso, sarà possibile contribuire finanziariamente alla ricostruzione della scuola elementare, facendo una donazione a favore del progetto Il Fiore della Solidarietà di Antoniano Onlus.
La comunicazione a sostegno dell’operazione sarà molte forte e attiva in tutti i canali a disposizione dei partners. Brums presenterà l’iniziativa, in tutti i negozi aderenti, attraverso cartelli vetrina e leaflet pieghevoli, nel sito web dove è già presente in home page la news e nella newsletter aziendale. Faber-Castell veicolerà la comunicazione tramite il proprio sito web, nella newsletter e con leaflet distribuiti in tutte le cartolerie di riferimento.
L’Antoniano Onlus promuoverà infine il concorso tramite il sito web dell’Antoniano  e con la distribuzione, nel mese di settembre, dei leaflet dedicati all’operazione durante la festa della Città dello Zecchino alla sua IV edizione.
OFG ADV è riuscita a dare vita, grazie ad un’operazione sinergica tra i diversi partner, ad un progetto elaborato, studiato in ogni minimo dettaglio, ottenendo uno scambio circolare di informazioni e di reciproca visibilità per tutte le aziende coinvolte.
Tutte queste attività testimoniano il forte impegno e l’alta professionalità con la quale OFG ADV opera da sempre, seguendo passo dopo passo tutte le fasi del lavoro con estrema serietà e passione. I risultati ottenuti da OFG ADV danno prova della sua versatilità e dinamicità e della grande capacità di raggiungimento degli obiettivi preposti, cimentandosi continuamente in nuove sfide.

f63ac_54X54L

Diventa socio

Video