Ofg Adv “spolvera” l’inglese con la nuova campagna di British Institutes

La partnership tra Ofg Adv e British Institutes, la scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 160 sedi su tutto il territorio italiano, è oggi ancor più solida grazie all’ultima campagna istituzionale “Polvere e Ruggine”, studiata e realizzata dall’agenzia milanese presieduta da Cesare Bizzarri e online dal 15 Settembre.
Decisamente accattivante e d’appeal lo spot che enfatizza, in modo semplice ed immediato, la classica situazione di chi ha abbandonato da tempo lo studio e la cura del proprio inglese, come se lo avesse riposto in cantina sotto un cumulo di polvere. Proprio attraverso l’analogia della cantina, il video presenta il problema in maniera ironica e divertente. Ancora una volta, in questa nuova campagna, British Institutes rappresenta la soluzione ideale alle esigenze di ciascun utente, garantendo un sistema di studio all’avanguardia, in grado di dare nuova vita all’inglese e a un mondo di opportunità personali e professionali.
Lo spot “Ragnatele” è ambientato in una cantina impolverata, in penombra, dove tra la luce soffusa si intravedono, tra i tanti scatoloni, alcuni oggetti tipicamente inglesi ricoperti di polvere e ragnatele, come ad esempio la riproduzione di una cabina telefonica, un modellino di black cab, una bombetta, un vecchio album dei Beatles, un tipico copricapo da Bobby, un servizio da te in porcellana ed una statuina della Regina Elisabetta che, dopo essere stata ripulita da polvere e ragnatele, muove la mano in gesto di saluto. E’ stata avviata a metà settembre una pianificazione online con l’obiettivo di coprire alcuni dei maggiori siti web nazionali, tra quotidiani e portali di informazione, oltre al profilo facebook di British Institutes.
Riprende il concetto espresso nel video anche la campagna stampa “Ruggine”, ideata e realizzata sempre da Ofg Adv e rivolta a tutti coloro che conoscono l’inglese superficialmente, tale da risultare un po’ arrugginito. La ruggine è proprio la protagonista della campagna che presenta tre diverse ambientazioni con alcuni dei più importanti e conosciuti monumenti londinesi, oltre ad oggetti e “simboli” noti in tutto il mondo - London Eye, Tower Bridge e Double Decker, Big Ben e Red Telephone Box  - completamente arrugginiti, un’analogia alla conoscenza della lingua inglese di chi l’ha da tempo abbandonata.
Da buon auspicio alla nuova campagna, sono i recenti premi e riconoscimenti nell’ambito advertising ottenuti da Ofg Adv e British Institutes per l’ultima campagna istituzionale che ha riscosso, nello scorso anno scolastico, grande successo.
Ofg Adv “spolvera” l’inglese con la nuova campagna di British Institutes ruggine_ofg

[video width="640" height="360" mp4="/wp-content/uploads/2015/10/Il-tuo-inglese-è-impolverato-SD.mp4"][/video]

Diventa socio

Video