Ofg Adv “Viaggia per l’Europa con U.C. Sampdoria”

Si rafforza la partnership tra l’agenzia di pubblicità milanese OFG ADV e U.C. Sampdoria con la realizzazione di una campagna teaser dedicata agli appuntamenti della squadra per il 2009.
Prosegue nel 2009 l’entusiasmante avventura di OFG ADV nel mondo del calcio Sampdoria.
OFG ADV ha ricevuto l’incarico di realizzare una campagna teaser efficace e di grande impatto in occasione di alcune tappe speciali per la Sampdoria: la 88a e 89a partita in Europa.
Il primo teaser “Lei Viaggia spesso per l’Europa”, veicolato sul principale quotidiano Il Secolo XIX il 18 e il 26 febbraio 2009, è stato, infatti, realizzato per celebrare le ultime due partite della Sampdoria in Europa. Il claim “Lei Viaggia spesso per l’Europa” trae ispirazione dalle parole della nota canzone dei New Trolls “Lettera da Amsterdam”, scritta appositamente per la Sampdoria, adottata dai tifosi sampdoriani come un vero e proprio inno della squadra. Il visual della campagna raffigura una cartina geografica in cui sono indicate tutte le città nelle quali la squadra ha portato i propri inconfondibili colori. Ognuna di queste tappe è stata indicata con il simbolo sampdoriano “blucerchiato” per testimoniare la presenza della squadra in 40 città europee. Il concept del teaser è stato pensato per fare sentire i tifosi parte di una grande famiglia e per suscitare l’emozione e le speranze del popolo sampdoriano che con orgoglio e passione mostra il suo senso di appartenenza anche fuori dai confini nazionali. La mappa rappresenta, infatti, il collegamento tra tutti i fans che hanno viaggiato per l’Europa per assistere alla partita della squadra del cuore, portando i colori della Sampdoria in ogni città europea.
Il secondo teaser dal claim “Chissà com’è…” ripercorre anch’esso le note della canzone dei New Trolls, e queste parole non fanno altro che suscitare la curiosità dei tifosi in attesa della prossima campagna abbonamenti. “Chissà com’è…” è stato realizzato su una maxiaffissione (16 metri x 8,5) che spicca nella centralissima Piazza De Ferrari a Genova ed è stato veicolato il 14 febbraio per San Valentino con delle e-card di augurio per tutti gli abbonati.
La campagna è frutto della creatività e dell’inventiva dell’art director Simone Pessina e della copy Gloria Masuzzi. OFG ADV rinnova ancora una volta il sodalizio con la società U.C. Sampdoria ed è lieta di collaborare con un team serio e affidabile, come si è mostrato in questi anni di prolifica collaborazione.
L’agenzia si augura, per cui, di proseguire con lo stesso entusiasmo e passione questa collaborazione dando libero sfogo alla creatività e a idee sempre originali nel cogliere la filosofia della squadra. www.ofgadv.it

f3f7e_C.A.Sampdoria

f3f7e_C.A.Sampdoria_Viaggia

 

Diventa socio

Video