Omega Soluzioni stupisce Expo Savona 2014

L’azienda specializzata in diagnosi strumentale degli edifici fa giocare i savonesi con uno stand multimediale. Come diagnosticare e affrontare le patologie legate agli edifici con metodi innovativi e funzionali.

Expo Savona, si sa, è ormai da oltre venti anni punto di riferimento consolidato per le imprese del savonese e non solo. Le buone tradizioni restano anche se, di anno in anno, sono cambiati gli attori. Si sono alternate tante aziende, più o meno grandi, sul palcoscenico di Piazza del Popolo.
Quest’anno a Expo stupisce l’alta qualità degli stand. Fra questi conquista particolarmente l’attenzione quello di OMEGA SOLUZIONI, azienda specializzata nella diagnosi strumentale delle patologie degli edifici. Grazie alle nuove tecnologie applicate all’edilizia non sarà più necessario spendere tempo e denaro in interventi invasivi. Una diagnostica dolce, prima fra tutte la termografia – la tecnica che sfrutta la varianza dell’infrarosso per scoprire i ponti termici e scovare così perdite, guasti e umidità di risalita che sono la causa principale di muffe, esfoliazioni o danni più gravi che attaccano gli edifici. Insomma, le nostre case come pazienti da curare con metodi sempre più sofisticati e meno invasivi, a garanzia, fra l’altro, di una conservazione e tutela del costruito posto sotto vincolo paesaggistico.
Arrivando davanti allo stand di OMEGA sarà difficile non accorgersi, con un leggero senso di straniamento, che quella silhouette che si muove sullo schermo è proprio il nostro corpo ripreso dalla termocamera con la quale OMEGA scova le perdite più impensabili nelle nostre case. Visione inconsueta, ancora di più poiché totalmente inaspettata, dei nostri corpi che si muovono nello spazio davanti allo stand ripresi con la tecnologia all’infrarosso.
Ma non finisce qui. OMEGA ha predisposto, sempre in occasione di Expo, un contest fotografico sui social network. Chi invierà la foto più bella legata al tema “C’è umidità e umidità” vincerà un bagno turco presso una Spa convenzionata. Insomma, c’è davvero umidità e umidità. OMEGA opera per liberare le nostre case da quella più dannosa e deteriore. Ma non tutta l’umidità è cattiva. Basti pensare ai vapori curativi delle terme o ai bagni della tradizione orientale, appunto. Ora tocca ai savonesi lasciarsi stimolare dal tema e mettere in campo tutte le loro più inaspettati doti creative.
Un interessante specchio dell’evoluzione comunicativa di Expo Savona. Le aziende, anche quando, come nel caso di OMEGA SOLUZIONI, propongano servizi ad alto valore tecnologico, sono sempre più sensibili al coinvolgimento proattivo dei pubblici di riferimento, qualcosa che va oltre alla mera comunicazione promozionale e pubblicitaria per come eravamo abituati a intenderla.

Omega Soluzioni stupisce Expo Savona 2014.3Omega Soluzioni stupisce Expo Savona 2014Omega Soluzioni stupisce Expo Savona 2014.1Omega Soluzioni stupisce Expo Savona 2014.2

Diventa socio

Video