Online il nuovo portale di “SicuraMente”, la campagna curata da SDWWG

È online il nuovo sito della campagna SicuraMente (www.sicuramente.org), iniziativa promossa dalle aziende Jungheinrich, Linde, OM STILL e Toyota, leader nel mercato dei carrelli elevatori per informare e sensibilizzare sul valore della sicurezza in magazzino.
A distanza di un anno dal primo rilascio il nuovo sito web si qualifica oggi come uno spazio digitale innovativo, capace di raccogliere tutti gli argomenti cardine del settore, dagli archivi delle normative alle news da tutto il mondo, dagli approfondimenti tecnici all’analisi di casi aziendali. Il sito offre informazioni chiare e complete, utili ad aiutare gli operatori e i datori di lavoro a comprendere meglio i rischi e le responsabilità legate al lavoro in magazzino e all’uso dei carrelli elevatori.
Con un look&feel rinnovato, la piattaforma presenta tutte le funzionalità e le modalità di fruizione di un portale di informazione, con una proposizione dal taglio più redazionale: un’interfaccia semanticamente ordinata per una migliore definizione dei contenuti, un linguaggio multi-layer con gradi diversi di approfondimento e una user experience più funzionale e intuitiva.
Sicuramente.org spinge al massimo le potenzialità degli strumenti 2.0, offrendo in sinergia linguaggi multi-canali e multi-mediali, interazione ed engagement. La rubrica L’Esperto risponde permette infatti all’utente di dialogare direttamente con professionisti del settore e ricevere chiarimenti sulle normative o risposte sule tematiche più difficili.
Sicuramente.org è parte di un progetto pensato e creato dall’agenzia SDWWG che si impegna costantemente a implementare la piattaforma posizionandola strategicamente come baricentro della comunicazione tra i diversi canali (dalle attività social su Facebook a YouTube, dalla redazione di newsletter mensili alle attività offline, tra le quali un nuovo flight di campagna stampa per le riviste di settore). Uno spazio digitale al servizio dell’informazione, capace di rinnovarsi ogni giorno grazie al contributo delle aziende e di tutti gli utenti che vogliono promuovere e condividere il valore della sicurezza sul lavoro.
Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Paolo Dagrada: Fiorella Fiorini (content manager), Simone Valtulina (copy), Alberto Longo (user experience) Claudio Sabatinelli, (web design e sviluppo web) e Mauro Cappelletti (art).

Online il nuovo portale di SicuraMente la campagna curata da SDWWG

Diventa socio

Video