“PassaParolandia”: il passaparola giocoso di CreativaMente per donare un sorriso ai bambini ammalati!

In vista del suo decimo compleanno, CreativaMente lancia nel proprio profilo Facebook alcuni passaparola. Il primo è un’iniziativa charity dedicata ad alcune importanti Associazioni Onlus ed Ospedali Pediatrici Italiani.

Il tempo è volato da quando Emanuele Pessi, fondatore di CreativaMente – azienda italiana produttrice di giochi da tavolo educativi – decise nel 2002 di intraprendere una nuova vita professionale e creare un po’ per gioco e un po’ per passione CreativaMente e immediatamente dopo Parolandia, il primo gioco di una lunga serie. Da allora sono trascorsi 10 anni, sono nati tanti nuovi giochi e il pubblico degli appassionati è diventato sempre più folto.
Come festeggiare in modo originale e del tutto creativo questo importante traguardo? Sono in cantiere nuovi giochi che da settembre arricchiranno il catalogo CreativaMente, si terranno divertenti laboratori educativi ma la prima e più immediata novità è rappresentata dall’iniziativa “PassaParolandia” organizzata attraverso la pagina Facebook dell’azienda http://www.facebook.com/NoiGiochiamoCreativaMente e avente l’obiettivo di “spargere la voce” tra vecchi e nuovi fan dei giochi di questa realtà completamente made-in-Italy.
PassaParolandia è un vero passaparola per raggiungere, grazie all’aiuto di tutte le persone presenti su Facebook, un primo ed importante traguardo: regalare 100 giochi ad una selezione di Associazioni Onlus legate ad Ospedali Infantili ed Ospedali Pediatrici di importanza nazionale ed internazionale. Sarà proprio CreativaMente a recapitarli appena ci saranno 2002 “mi piace” sulla propria pagina (il numero lo è stato scelto perché è la data di nascita dell’azienda).
Tutto questo sarà possibile grazie all’indispensabile collaborazione con alcune strutture italiane che sostengono attivamente, con il loro impegno e la loro attività, gli ospedali e i reparti pediatrici ed infantili. Con molta soddisfazione di CreativaMente, l’iniziativa è stata sposata da diverse strutture, da Varese con “Il Ponte del Sorriso Onlus” a Milano con “l’Ospedale dei Bambini di Milano Onlus”, da Torino con la “Fondazione Forma Ospedale Regina Margherita” a Genova con “Il Porto dei Piccoli Onlus” fino a Roma con l’Associazioni “Io Domani” e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Il PassaParolandia proseguirà con altre iniziative con l’ambiziosa meta di 10.000 “mi piace” cioè 10.000 appassionati al mondo CreativaMente e ai suoi giochi dall’alto valore educativo, uno strumento importante per lo sviluppo creativo dei bambini in quanto ispirati a diverse tematiche, dall’arte alla storia, dalla matematica alla grammatica, dall’inglese alla fonetica. I giochi CreativaMente rappresentano inoltre la miglior proposta per riunire intorno ad un tavolo famiglia ed amici, insieme nel miglior divertimento educativo.
CreativaMente invita utenti ed appassionati del gioco creativo ed educativo a condividere PassaParolandia perché si estenda sempre più, contribuendo così a raggiungere i “2002 mi piace”. Con un piccolo gesto si potrà sostenere, attraverso il colore e la fantasia dei giochi CreativaMente, l’operato dei volontari nella loro attività quotidiana a fianco dei bambini malati e delle loro famiglie.
Scopri il mondo CreativaMente sul sito web www.creativamentesrl.it, iscriviti alla Newsletter mensile per essere sempre informato sulle novità di prodotto o gli eventi organizzati e diventa nostro fan sulla pagina Facebook: http://www.facebook.com/NoiGiochiamoCreativaMente.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa CreativaMente: OFG ADV – Sara Vignati – Via Olgiati 26 – 20143 Milano – tel. 02 8135191 – fax 02 8136326 – sara.vignati@ofg.it.

Diventa socio

Video