Perchè associarsi

PERCHÈ ASSOCIARSI

Forse ti starai chiedendo perché far parte di un’associazione che raggruppa anche i tuoi “concorrenti”. Forse ti starai chiedendo che utilità possa avere essere protagonista attivo della vita associativa in un periodo particolare come quello attuale. Forse ti starai chiedendo perché far parte di Unicom.

La risposta è semplice: associarsi significa avere più forza.


Più forza sul mercato.

Perché in Unicom si può interagire, confrontarsi, collaborare con altri professionisti della comunicazione. Ciò significa anche poter costruire rapporti di partnership con professionalità diverse e specializzate in altri settori della comunicazione, per proporre un servizio ancor più efficace, integrato, competitivo; o fare rete per partecipare a bandi e gare.


Più forza nella professione.

In un momento storico nel quale la professione del comunicatore sta subendo continui e repentini cambiamenti, in un contesto dove le tecnologie, la globalizzazione e la conoscenza diffusa stanno mutando i confini delle professionalità e dei know-how, in un mondo dove i rapporti sono veloci e instabili c’è sempre più bisogno di un punto di riferimento sicuro e preciso per navigare in un mare che si fa sempre più tempestoso e insidioso. Con le sue attività di formazione e di aggiornamento professionale, Unicom aiuta le imprese associate ad accrescere competenze e know-how e a raggiungere livelli di eccellenza qualitativa. Con i suoi servizi di alto profilo qualitativo e sempre aggiornati, che spaziano dalla consulenza legale alle banche dati, dalle ricerche di mercato, alle convenzioni, Unicom garantisce alle associate un supporto quotidiano all’attività professionale.


Più forza nei confronti dell’esterno.

Obiettivo di Unicom è rappresentare gli interessi della categoria e delle associate, ovvero i tuoi interessi, in tutti gli ambiti istituzionali, interassociativi e sui media, rafforzando il ruolo dell’Associazione come voce autorevole per tutto quello che riguarda il mondo della comunicazione.


Più forza alla comunicazione.

La forza di Unicom è quella di alimentare la condivisione e la contaminazione delle esperienze e dei saperi in modo da favorire una crescita professionale delle singole associate, contribuendo allo stesso tempo alla diffusione di una cultura della buona comunicazione tra tutti gli operatori del settore e nella società. Scegliere Unicom vuol dire scegliere la forza della più grande associazione di imprese di comunicazione a capitale italiano.

Diventa socio

Video