Pile e batterie: Con le alcaline al 19%, il brand può giocare un ruolo fondamentale nelle ...

«Per le pile alcaline la quota di mercato si attesta intorno al 19% (in Francia ad esempio sale al 50%); ma al contempo l’analisi comportamentale del consumatore dice che cerca soprattutto durata e affidabilità ad un giusto prezzo per cui anche il brand, supportato correttamente, può giocare un ruolo fondamentale sul mercato», «aumentando gli investimenti in R&S e in comunicazione, congiuntamente a proposte di convenienza nella gdo come il Family pack».
Il mercato delle pile o batterie a uso domestico si caratterizza per la massima eterogeneità di lay out, politiche di vendita, dinamicità, presenza della marca commerciale.
Per un focus mirato rispondono i National category manager Conad e Sigma e il Responsabile gd-do Energizer Italia, gruppo dal 1987 in Italia, dove grazie a una politica focalizzata per canale, unita a una forza vendite agguerrita e a un team aziendale di persone giovani e motivate, ha potuto passare dal 13,1% al 34,1% di quota a valore Nielsen nei canali iper +super.

L’articolo Le stilo a caccia di promozioni è su Largo Consumo 07/07. Elenco dei Citati nell’articolo. Se non sei abbonato, richiedi copia del fascicolo o visualizza gli Elementi a corredo: Tab1.

Diventa socio

Video