Plus Communications promuove il Re Del Teroldego per Cantina Rotaliana con l’illustrazione di Marco Ventura

La cantina Rotaliana di Mezzolombardo è un’azienda vinicola trentina, situata nel cuore della piana Rotaliana, nota per la tradizione di serietà e qualità e produttrice di una preziosa gamma di vini rossi, bianchi e grappe. La Cantina ha assegnato all’agenzia di Trento l’ideazione e la gestione della campagna di comunicazione per la promozione del Teroldego, un vino vigoroso e potente, color rubino intenso, eccellenza della produzione enologica di Cantina Rotaliana, da sempre considerata la sua maggior rappresentante.
Plus Communications si è occupata interamente della campagna, dalla fase strategica e di creatività, alla pianificazione e realizzazione. La campagna si è sviluppata nel mese di dicembre su stampa quotidiana, pensiline ed esterne 6x3 e 3x2 e verrà ripresa nei mesi primaverili.
La scelta creativa è stata quella di dare una nuova forza all’immagine della Cantina, attraverso la personificazione del logo: se il Teroldego è il “principe dei vini trentini”, Cantina Rotaliana ha IL RE! Il Teroldego, dunque, come il prodotto vincente, che dev’essere per tutti simbolo della qualità etica ed estetica della Cantina.
La realizzazione del ritratto è stata affidata a Marco Ventura, illustratore milanese, più volte premiato dall’American Society of Illustrator e dall’Italian Art Directors Club, che si è occupato della produzione di illustrazioni per importanti campagne pubblicitarie internazionali e per le principali riviste e pubblicazioni del mondo. Ventura è caratterizzato da uno stile contemporaneo che strizza l’occhio al passato, riproducendo con grandissima perizia e qualità lo stile pittorico antico e attualizzandolo con sottile e garbata ironia.
Il visual ottenuto è così un corrispettivo stilistico perfetto del messaggio che l’agenzia ha voluto comunicare per Cantina Rotaliana: tradizione + attualità, maestria di una volta + allure moderno.

Art director: Luca Franceschini
Copywriter: Annalisa Curcu
Illustratore: Marco Ventura

Plus Communications promuove il Re del Teroldego per Cantina Rotaliana con l’illustrazione di Marco Ventura

Diventa socio

Video