Premio Unicom “L’Italia che comunica”: a MGP & Partners e Sintesi Comunicazione il premio per la Miglior Direzione Creativa nella Sezione Partnership

Lo scorso 4 dicembrel’Area Zelig di Milano è stata la cornice della cerimonia conclusiva del Premio Unicom “L’Italia che comunica”.
Nel corso della serata, presentata dal trio comico “I Boiler”, formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate, è stato assegnato il premio per la Migliore Direzione Creativa, nella Sezione Partnership, alle due agenzie di comunicazione Mgp & Partners Sintesi Comunicazione.
La scelta di fare rete, infatti, ha fatto sì che le due agenzie venissero premiate per la Direzione Creativa dell’evento charity Waterfront night in D#, una serata speciale a base di alta cucina, grande jazz e tanta solidarietà, tenutasi lo scorso 19 settembre, presso la splendida terrazza sul Canal Grande del The Westin Europa & Regina di Venezia.
In una delle location più suggestive della città lagunare, infatti, è andata in scena una cena di beneficenza con concerto jazz di Matteo Brancaleoni in favore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, organizzazione umanitaria costituita da medici ed altri operatori sanitari, volontari, che curano bambini affetti da malformazioni facciali nei paesi più poveri ed in via di sviluppo.
“Realizzare un evento charity come questo – hanno dichiarato Maria Grazia Persico e Federico Rossi, amministratori unici rispettivamente di Mgp & Partners e Sintesi Comunicazione – ha attestato la nostra attenzione al contesto sociale. Aver messo a disposizione le rispettive professionalità in questo contesto è la testimonianza di come il fare rete abbia arrecato valore aggiunto al progetto e al territorio che lo ospita”.
Il premio è stato ritirato da Maria Grazia Persico e Federico Rossi. Sul palco anche Alessandro Pegoraro, Direttore Creativo di Sintesi Comunicazione, che ha curato l’evento.
“La comunicazione di un evento con scopo benefico non è mai facile – sostiene Alessandro Pegoraro -. Richiede un livello comunicativo elevato, adeguato all’importanza dell’evento charity e alle sue finalità. Tradurre il messaggio in un equivalente creativo prevede standing professionale ed emotivo. In tal senso Waterfrontnight in D# è stata per me una sfida, come Direttore Creativo di Sintesi Comunicazione e a livello personale”.

mgp comunicazione

Diventa socio

Video