Presentato a Milano il libro “Un Secolo di Passione” la monografia aziendale di Distilleria Caffo

La pubblicazione, il cui progetto editoriale è stato ideato e sviluppato da PubliOne, è stata presentata ufficialmente presso la Libreria Mondadori di via San Pietro all’Orto a Milano.

Il raffinato volume edito da Mondadori, dopo il vernissage dello scorso mese di maggio, in occasione della diciottesima edizione del “Cibus” di Parma, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, è stato ufficialmente presentato con successo presso la Libreria Mondadori di Milano in via San Pietro all’Orto.
Presentato a Milano il libro Un Secolo di Passione la monografia aziendale di Distilleria Caffo.1Giovedì 29 settembre il libro è stato analizzato e “raccontato”, in sintesi, a un’attenta platea di operatori culturali e di imprenditori, nel corso di un incontro che ha visto alternarsi, come relatori, l’autore Marco Viroli, il coordinatore editoriale Loris Zanelli, CEO dell’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, Sebastiano Caffo, amministratore unico dell’omonima azienda, moderati da Giorgio Lonardi, giornalista di Repubblica Affari & Finanza, che ha chiuso l’evento intervistando alcuni ospiti presenti in sala, raccogliendo interessanti testimonianze su Distilleria Caffo e sulla illuminata gestione del suo management.
Gli ospiti dell’evento hanno poi potuto degustare un ricco buffet nel corso del quale è stato offerto CapoTonic, il fresco cocktail che ha spopolato nella stagione estiva 2016 nei migliori locali delle località turistiche italiane e che, ovviamente, ha come elemento base il Vecchio Amaro del Capo, il più celebre prodotto della vasta gamma di liquori Caffo.
L’opera, edita da Mondadori, racconta una storia oramai secolare, fatta di esperienza, di continua ricerca, ma soprattutto di passione. La passione di una famiglia di larghe vedute, che ha attraversato ben quattro generazioni partendo dalle pendici dell’Etna per approdare a Limbadi e partire alla conquista del mercato italiano e internazionale. Ecco le solide radici della storica Distilleria Caffo, realtà leader nella produzione di liquori e distillati, che conta numerose specialità ormai note e distribuite in tutto il mondo.
L’idea di raccontare questa storia appassionante è nata all’interno dell’ormai consolidata collaborazione tra il Gruppo Caffo e l’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, che ne ha curato nei minimi dettagli i contenuti, la progettazione creativa e tutto l’iter di realizzazione. Giuseppe e Sebastiano Caffo hanno quindi voluto dare vita a questo libro per celebrare i primi cento anni dalla fondazione dell’azienda che porta il loro nome, come doveroso tributo al suo fondatore e alle successive generazioni che ne hanno saputo conservare gli irrinunciabili valori di tradizione e qualità.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla pubblicazione di questo libro” – afferma Loris Zanelli“che aggiunge lustro alla storia della famiglia e della Distilleria Caffo, proprio nell’anno in cui anche le rilevazioni ufficiali testimoniano la leadership del Vecchio Amaro del Capo, nel mercato liquoristico italiano e sembra, quasi, il coronamento di una strategia di marketing e di comunicazione che, insieme alla irrinunciabile qualità dei suoi prodotti, ha portato l’azienda agli attuali, prestigiosi traguardi. Colgo l’occasione per ringraziare Giuseppe e Sebastiano Caffo, che hanno creduto in noi dell’agenzia e ci hanno dato la possibilità di realizzare questa opera unica per lo scrupolo con il quale sono state consultate tutte le fonti disponibili e la piacevolezza stilistica con il quale scorrono, veloci, le pagine durante la sua lettura”.
“L’idea del libro nasce dall’amicizia e dalla collaborazione tra Loris Zanelli e Sebastiano Caffo” – racconta Marco Viroli – “Quando Zanelli me ne ha parlato, il progetto mi ha conquistato subito. Abbiamo passato una settimana presso lo stabilimento Caffo a Limbadi per raccogliere interviste e materiale utile. Ma un contributo ancora più prezioso ce l’hanno dato i collaboratori che quotidianamente prestano la loro opera con slancio ed entusiasmo. Abbiamo quindi scoperto che ogni singolo dipendente Caffo si sente parte della famiglia e per questo mette il massimo impegno in tutto quello che fa”.
“Se l’azienda ha superato il secolo di attività” – conferma Sebastiano Caffo“lo si deve, oltre che alla passione per il mio lavoro, anche al valore dei miei collaboratori. È anche grazie a loro se oggi siamo qui a presentare questo importante libro, così come è stato altrettanto fondamentale il contributo di tutti coloro che in questi cento anni di storia si sono impegnati per la creazione e lo sviluppo di un’impresa che oggi è diventata un’importante realtà nel mercato liquoristico italiano”.
La storia della famiglia Caffo diventa quindi la storia dell’Italia intera con le sue infinite eccellenze da scoprire e mettere in luce, con le sue tradizioni, con una storia unica al mondo fatta di intuizioni geniali.
Il volume è in vendita presso tutte le librerie Mondadori, presso lo shop Mondadori online e nelle migliori librerie d’Italia e, ne siamo certi, diventerà in pochi anni, un vero e proprio punto di riferimento, per chi si occupa di liquori e distillati, per motivi culturali o commerciali.

Presentato a Milano il libro Un Secolo di Passione la monografia aziendale di Distilleria Caffo

Alcuni numeri di PubliOne
* Da più di 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.
* 680 anni di esperienza ad altissimo livello di specialisti al servizio delle aziende.
* Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.
* 10 importanti brand gestiti.
* Fatturato 2015: oltre 2 milioni di euro.
* Sedi: Milano, Forlì, Napoli.

Diventa socio

Video