Publione ha pianificato per Gruppo Caffo la programmazione dello spot pubblicitario del Vecchio Amaro del Capo

"Freeze your moment” fino al 25 luglio su tutte le principali reti televisive nazionali

Fino al 25 luglio, “Freeze Your Moment”, lo spot pubblicitario dell’Amaro del Capo, sarà in onda, per la prima volta contemporaneamente, su tutte le principali emittente televisive nazionali: RAI, LA7, MEDIASET e SKY.
La pianificazione della campagna estiva dello spot, la più importante dell’anno, è stata affidata da Gruppo Caffo a PubliOne, l’agenzia di comunicazione integrata, di ventennale esperienza, con sedi a Milano, Forlì e Napoli.
La massiccia campagna pubblicitaria impostata da PubliOne prevede 1.970 passaggi televisivi dello spot, con oltre 238 milioni di contatti.
“Quando i vertici del Gruppo Caffo hanno affidato all’agenzia la programmazione estiva dello spot Freeze Your Moment – ha dichiarato Loris Zanelli, CEO di PubliOnesiamo stati immediatamente consapevoli dell’importanza della campagna e della fiducia che l’azienda stava riponendo in noi. Per questo abbiamo studiato a fondo la programmazione dello spot e, di concerto con le più importanti concessionarie nazionali di pubblicità, abbiamo curato al meglio la strategia di pianificazione sulle principali emittenti televisive italiane. Ne è nato così un progetto che, per la prima volta, ha visto coinvolte contemporaneamente le quattro maggiori reti televisive italiane: RAI, MEDIASET, LA 7 e SKY”.
Il Vecchio Amaro del Capo è il prodotto di punta del Gruppo Caffo. Il più celebre amaro di Calabria, uno dei liquori più venduti in Italia, è frutto dell’infusione di 29 erbe officinali, fiori, frutti e radici, secondo un’antica ricetta della sua terra. Ai vertici nelle vendite del canale alimentare, sta velocemente guadagnando posizioni di assoluto interesse anche presso il canale della mescita (ristoranti, bar e locali notturni), per l’indiscussa qualità dei suoi naturali ingredienti e per il suo gusto inimitabile che si esalta se bevuto ghiacciato a -20°.
Lo spot conferma l’atmosfera di fascino e seduzione che hanno reso famoso il Vecchio Amaro del Capo. Il claim “Freeze Your Moment” e il cartiglio “-20°C”, invitando il consumatore a godere del gusto ghiacciato dell’amaro e a vivere con intensità, quasi fermandoli, ogni attimo della propria vita.
La conferma del claim in lingua inglese, “Freeze Your Moment”, conferisce allo spot il giusto respiro internazionale che il brand e il prodotto meritano. Inoltre fa sì che lo spot possa essere direttamente utilizzato e facilmente compreso in tutto il mondo.
Lo spot è stato realizzato da PubliOne e dalla casa di produzione Limina di Bologna.
È stato filmato con la tecnica RED EPIC a 4K. Gli effetti visivi speciali sono stati realizzati su green screen da Alessandro Conte. La regia è di Giovanni La Párola, il direttore della fotografia è Davide Crippa, la musica originale è di Marco Versari, il produttore esecutivo è Marco Civinelli.
Guarda anche tu lo spot “Freeze Your Moment” al link: http://youtu.be/lErZYj4fXEE
Publione ha pianificato per Gruppo Caffo la programmazione dello spot pubblicitario

CENTO ANNI DI CAFFO
Il Gruppo Caffo, taglia il prestigioso traguardo dei suoi primi 100 anni, dalla fondazione orgoglioso di una riconosciuta, altissima qualità dei suoi liquori e dei suoi distillati.
Il suo prodotto più rappresentativo è il Vecchio Amaro del Capo, tra i leader del mercato italiano di sua competenza (e già presente in altri importanti Paesi come la Germania, il Regno Unito e gli U.S.A. come simbolo del migliore “Made in Italy”), ma la sua vasta gamma comprende molte decine di altre eccellenti specialità, nelle quale rivivono le essenze e gli aromi della ricca terra di Calabria (Liquorice, Bergamia, Limunì, Solara, Nocino, Anisetta) ed i decisi sapori delle grappe distillate da vinacce calabresi (come l’apprezzata Grappizia) o dalle vinacce dei migliori vitigni del Friuli, come quelle invecchiate in botti di rovere della linea Sgnape dal Fogolar).

Diventa socio

Video