PubliOne ha potenziato e rinnovato per Gruppo Arca S.p.a. la seconda edizione del concorso “Scrivi la tua ricetta”

Il Gruppo Arca S.p.a., che rappresenta le insegne A&O, Famila, Svelto A&O e Cash&Carry in Romagna e nelle Marche, ha affidato a PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Milano e Forlì, nell’ambito di un più ampio mandato che riguarda anche la comunicazione sul territorio e le iniziative a supporto delle attività di social responsibility e di web communication, la promozione del concorso “Scrivi la tua ricetta”, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Oltre ai classici obiettivi affidati al più moderno retail marketing, l’iniziativa ha inteso promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela delle insegne coinvolte e l’incremento della diffusione delle rispettive “Carte Fedeltà”.

Per la promozione del concorso (riservato alla clientela delle insegne A&O e Famila in possesso delle rispettive Carte Fedeltà) è stato realizzato un leaflet, all’interno del quale è stato creato un apposito spazio nel quale i partecipanti potranno scrivere la propria ricetta, ispirata alle tradizioni romagnole e marchigiane. Il modulo compilato andrà inserito nelle apposite urne collocate presso tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Si potrà partecipare al concorso anche via Internet, collegandosi al sito dedicato www.scrivilatuaricetta.it e, dopo la registrazione allo stesso, seguendo le semplici procedure indicate nel regolamento.

Il concorso si svolgerà dal 5 settembre al 12 ottobre 2013. Tra tutte le ricette pervenute un team di professori e di allievi dell’Istituto Alberghiero S.P. Malatesta di Rimini sceglierà le 12 ricette più originali che saranno pubblicate nel Calendario A&O e Famila 2014.

Nel corso dell’estrazione finale, saranno assegnati, complessivamente, 301 premi. Alla ricetta prima estratta, spetterà un buono spesa di €2.500,00: una cifra scelta non a caso, in quanto equivalente al valore medio procapite della spesa alimentare annua, in Italia. Verranno inoltre assegnati altri 300 premi: 75 coppie di buoni spesa da 10 Euro cadauno, e 225 buoni spesa da 10 Euro cadauno.

La campagna di comunicazione prevede inserzioni sui più diffusi mezzi stampa locali, oltre che la pubblicazione all’interno dei vari volantini promozionali delle insegne del Gruppo Arca. A supporto del concorso, è prevista inoltre la diffusione di spot radio all’interno dei punti vendita aderenti.

Il concorso è stato riproposto dall’azienda, in accordo con l’agenzia, come supporto al lancio del nuovo e omonimo sito Scrivilatuaricetta.it, trasformato in un vero e proprio contenitore di idee e spunti creativi per tutti coloro che lo visteranno e, in particolare, per tutti gli appassionati di cucina e di alimentazione in genere.

Scrivilatuaricetta.it, oltre a dare supporto al concorso, si é trasformato in un grande portale, cui tutti possono fare riferimento per trovare utili consigli di cucina, ricette ispirate alle tradizioni romagnole e marchigiane e tanto altro.

Gli utenti registrati sul sito potranno così diventare parte attiva di una moderna e dinamicacommunity, attraverso i loro contributi, chesaranno pubblicati sotto forma di opinioni, consigli e, ovviamente, ricette ed esperienze gastronomiche.

Link al sito: scrivilatuaricetta.it

logoscrivilatuaricetta

 

Diventa socio

Video