Publione premiata a Milano a “L’italia che Comunica 2014” di Unicom

La scorsa settimana a Milano, alcuni importanti riconoscimenti nell'ambito del premio speciale UNICOM* “L’Italia che comunica 2014”, sono stati assegnati all'agenzia di comunicazione integrata PubliOne, che quest’anno ha festeggiato i suoi primi vent'anni di attività.
PubliOne è risultata vincitrice assoluta nella categoria “Italia che comunica il Sociale” per l’iniziativa “Dona l’acqua” (Gruppo Arca SpA con le insegne A&O e Famila) in cui sono state premiate le migliori campagne e iniziative no profit.
Inoltre l’agenzia è stata premiata nella categoria “Italia che comunica con le Promozioni” per i migliori Contenuti Strategici per la campagna “Scrivi la tua ricetta” (A&O – Famila).
Loris Zanelli, CEO di PubliOne ha dichiarato: “Abbiamo lavorato a fondo per attivare la sensibilizzazione sul principale ‘core value’ dell’iniziativa: la social responsibility. Sin dall'inizio seguiamo la società Arca S.p.A. nell'organizzazione di “Dona l’Acqua: fai un gesto d’amore”, giunta quest’anno alla quarta edizione al termine della quale i 36.000 Euro raccolti, sommati al generoso contributo dell’azienda, hanno portato nelle casse della Fondazione Butterfly Onlus la bella cifra di 54.000 Euro.
Con questo importo l’operazione nei quattro anni ha raggiunto una donazione complessiva di quasi 200.000 Euro, con i quali è stata finanziate la costruzione di importanti opere idriche in alcune sfortunate regioni della lontana Etiopia. Una bella soddisfazione anche per noi di PubliOne che ci sentiamo direttamente coinvolti e partecipi per il contributo dato per la risoluzione di uno dei più grandi problemi dell’umanità”.
“Inoltre – prosegue Zanelli – la menzione speciale nella categoria “Promozione – Contenuti Strategici” è anch'essa legata ad Arca in quanto l’iniziativa “Scrivi la tua ricetta” è stata da noi ideata e seguita sin dalla prima edizione per le insegne dei punti vendita A&O e Famila della Romagna e delle Marche.
“Scrivi la tua ricetta” è un progetto volto a promuovere un rapporto sempre più diretto e interattivo con la clientela e i risultati estremamente positivi e questo premio ci danno conferma della validità del lavoro finora svolto”.
I premi ricevuti da PubliOne, che segue ARCA da 6 anni, contribuiscono a esaltare i valori di un’agenzia giovane e dinamica che ha saputo crescere e varcare i confini del proprio territorio d’origine, per diventare una realtà sempre più a respiro nazionale.

* UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione) è l’associazione che rappresenta il maggior numero di imprese di comunicazione a capitale italiano, con oltre 140 strutture diffuse su tutto il territorio nazionale. Costituita nel 1977 con la denominazione di OTEP, è divenuta Unicom nel 1998, acquisendo nel tempo sempre maggiore rappresentatività ed autorevolezza. Unicom è attiva a livello nazionale e internazionale e affianca le imprese di comunicazione e i professionisti che vi lavorano.

[caption id="" align="alignnone" width="595"]Publione premiata a Milano a L’italia che Comunica 2014 di Unicom Da sx Federico Basso (I Boiler), Loris Zanelli (PubliOne) e Davide Paniate (I Boiler)[/caption][caption id="attachment_19642" align="alignnone" width="595"]Publione premiata a Milano a L’italia che Comunica 2014 di Unicom.1 Da sx Loris Zanelli (PubliOne) e Davide Paniate (I Boiler)[/caption]

 

Diventa socio

Video