PubliOne realizza per Martini il restyling della linea Quando Vuoi primo passo per il rinnovo dell’immagine dell’intera gamma

PubliOne - l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli - è stata incaricata da Martini Alimentare di progettare il restyling delle confezioni dei prodotti dell’intera gamma. L’agenzia, che segue l’immagine e la comunicazione Martini da oltre sei anni, di comune accordo col cliente, ha potuto cogliere l’occasione, per iniziare questo impegnativo lavoro che potrà concludersi nel giro di qualche mese a partire dal lancio, proprio di questi giorni, dei nuovi prodotti cotti della linea Quando Vuoi Martini, la linea di specialità gastronomiche ad alto valore aggiunto dell’azienda di Longiano.
Quando Vuoi Martini coniuga l’alta qualità all’innovazione grazie a una serie di proposte pratiche, adatte alle più moderne esigenze di chi ha poco tempo per cucinare e vuole sedersi a tavola velocemente senza rinunciare ad assaporare piatti sfiziosi e prelibati, gustose specialità che uniscono creatività e fantasia.
Anche questi nuovi piatti pronti sono confezionati con l’innovativo sistema di confezionamento, già utilizzato da Martini per altre sue specialità, che permette di conservarne la freschezza più a lungo (21 giorni rispetto ai consueti 8-10). Possono, inoltre, essere congelati direttamente, senza venire estratti dalla confezione.
Per i quattro nuovi prodotti Quando Vuoi Martini, PubliOne ha realizzato packaging più accattivanti e al passo coi tempi. L’operazione di restyling ha coinvolto in primo luogo il logo con la scelta di un carattere continuativo e migliorativo rispetto a quello utilizzato in precedenza, rendendolo al tempo stesso più dinamico ed elegante, in un certo qual modo più friendly nei confronti del consumatore. Per rafforzare il concetto di firma è stata mantenuta la sottolineatura mentre, nella parte cromatica, sono stati utilizzati colori metallizzati, quali l’oro, con l’intento di rendere più preziosa la percezione di questi prodotti top di gamma.
Per l’etichetta è stato scelto come colore dominante il blu, un colore fresco, alternativo rispetto alla concorrenza, che va a interagire ottimamente con i colori metallizzati. Il blu tende poi a creare rasserenamento e tranquillità a livello emotivo nel consumatore che generalmente si approccia alla confezione in un ambiente neutro come può essere quello del banco o dello scaffale di un supermercato.
Le quattro specialità cotte Quando Vuoi, lanciate a novembre, che vanno ad ampliare e ad arricchire l’offerta della linea sono:
Porchetta di Suino - Preparata con carne di puro suino e arricchita da spezie scelte, la Porchetta è la protagonista in tavola grazie anche alla sua grande facilità di preparazione:  già cotta e tagliata, bastano un paio di minuti nel forno, un contorno et voilà è pronta da gustare!
Alette di Pollo leggermente piccanti - Porta in tavola il sapore deciso delle nuove Alette di Pollo. Leggermente piccanti si prestano a divertenti momenti in compagnia di amici e per accompagnare i tuoi piatti in modo creativo. Già cotte, bastano solo due minuti in forno, per gustarle subito.
Kebab di Pollo - Una ventata di novità in cucina con il Kebab di solo pollo già cotto e tagliato, pronto in soli due minuti di passaggio in forno. Esotico e gustoso, si presta a farcire una fragrante piadina, invitanti panini o a guarnire fresche insalate.
Tagliata di Petto di Pollo - Gustose listarelle di petto di pollo già pronte, per guarnire le tue insalate o realizzare deliziosi piatti unici, leggeri e croccanti. Per preparare la tua Tagliata, bastano solo due minuti in forno e la bontà è servita.

PubliOne realizza per Martini il restyling della linea Quando Vuoi

Diventa socio

Video