PubliOne riceve il Premio Mediastars

Un altro grande successo per PubliOne, l’agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli. La ventesima edizione del premio Mediastars ha assegnato all’agenzia il primo premio nella categoria No Profit sezione Promotions per la campagna promossa da Arca S.p.A. “Dona l’Acqua. Fai un gesto d’amore”, nella sua ultima edizione della primavera del 2016.
La campagna ha sostenuto la grande iniziativa di solidarietà con cui i clienti delle insegne A&O e Famila hanno voluto anche quest’anno, per il sesto anno consecutivo, contribuire ad alleviare la drammatica emergenza della carenza idrica in alcuni dei territori d’Africa, che soffrono di lunghi, spesso drammatici periodi di siccità. Il progetto di social corporate responsibility ha destinato integralmente alla Fondazione Butterfly Onlus le donazioni raccolte, volte a finanziare la realizzazione di opere per lo sfruttamento delle risorse idriche di quei lontani Paesi. Grazie al loro intervento, più di 18.000 persone hanno potuto finalmente bere  (in certi casi per la prima volta) acqua potabile.
Questa iniziativa, ormai divenuta una tradizione per il Gruppo Arca, si è svolta in occasione del World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua che si tiene ogni anno il 22 marzo. Anche quest’anno la risposta è stata sorprendente e ha contribuito a raggiungere, nel corso di sei edizioni dell’evento, l’importo complessivo di oltre 275.000 euro, che sono sempre utilizzati per la realizzazione di opere per il miglior sfruttamento delle risorse dei territori beneficiari interessati: ad esempio, la costruzione di pozzi e di sistemi irrigui, per dissetare le popolazioni locali e per la coltivazione dei terreni.
Nel corso della serata di venerdì 10 giugno 2016 Alessandro Bianca, presidente dell’agenzia, ritirerà presso la Nuova Accademia delle Belle Arti a Milano il prestigioso premio, in presenza di un ampio pubblico di operatori del settore. Mediastars è un premio indipendente, con lo scopo di mettere in luce tutta la professionalità di chi dà il proprio apporto alla migliore comunicazione pubblicitaria. Una concezione innovativa, che si distingue per la particolare valorizzazione delle persone che stanno dietro alla realizzazione di una campagna, premiate da una giuria qualificata composta da professionisti del settore.
PubliOne è onorata di ricevere questo importante riconoscimento, che premia la sapienza e l’esperienza dello staff, che pone la propria passione al servizio delle aziende partner, così come la social responsibility che da sempre l’agenzia considera un valore fondamentale di un brand.

mediastars-publione

Diventa socio

Video