PubliOne studia logo e sito per Forlì Città Europea dello Sport 2018

La nomina di Forlì Città Europea dello Sport 2018 è un grande traguardo, che premia la vocazione di una città che da sempre è intimamente legata a tante discipline sportive.
L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne ha ricevuto dal Comune di Forlì l’incarico di studiare logo dedicato e sito web. Il logo andrà ad identificare tutte le comunicazioni e gli eventi ufficiali, e sarà messo a disposizione di tutte le aziende che aderiranno al progetto e delle associazioni sportive che vorranno utilizzarlo. La progettazione di questo marchio ha visto protagonisti quei valori che ogni giorno guidano gli sportivi e i cittadini forlivesi: appartenenza, movimento, condivisione e partecipazione. Per questo, fra gli elementi distintivi che lo caratterizzano troviamo la Torre Civica che segna lo skyline di Forlì, i colori bianco e rosso, che da sempre identificano la città, la fiaccola olimpica e i colori dei 5 cerchi olimpici, rappresentativi di un mito immortale, e infine il dinamismo di un segno grafico in forte movimento.
Il sito web è stato invece pensato come un grande aggregatore: qui è possibile trovare tutte le discipline sportive presenti a Forlì, tutte le strutture dove vengono praticate e i valori dello sport e dei cittadini. Una piattaforma di riferimento dov’è inoltre possibile consultare la lista degli eventi sportivi di maggior rilievo.

Logo-Forli-citta-dello-sport-2018-publione

Diventa socio

Video