Quando l’unione fa la forza. Siglato l’accordo tra Unicom e l’Unione Industriale di Torino atta a favorire sinergie del sistema Confindustria.

Lunedì 30 marzo si è svolta la sigla dell’ Accordo tra Unicom -  Unione nazionale Imprese di Comunicazione ed Unione Industriale di Torino.
L’accordo, sottoscritto dal Presidente Unicom Donatella Consolandi e dal Presidente dell’ Unione Industriale di Torino Licia Mattioli, si pone come obiettivo quello  di assicurare, attraverso una integrazione dell’azione di rappresentanza, alle imprese del settore - in tutte le loro articolazioni dimensionali ed assetti societari – i più elevati standard di rappresentanza e di tutela degli interessi specifici insieme ad un’offerta integrata e con economie di scala di attività di assistenza, consulenza ed informazione.
In uno scenario economico e produttivo in continua evoluzione diventa infatti  fondamentale sia la condivisione di istanze comuni sia la razionalizzazione e la semplificazione della rappresentanza.
Sollecitare e stimolare le imprese del territorio porterà inoltre a sinergie che rafforzeranno il sistema delle imprese di comunicazione e di  Confindustria.
L’accordo con durata biennale e tacitamente rinnovato, prevede anche riduzioni contributive per le imprese associate di entrambe le parti e per auspicabili nuove adesioni.
Licia Mattioli Presidente dell’Unione Industriale di Torino commenta l’accordo siglato sottolineando che “ in questo momento di ripresa della nostra economica e di grande visibilità dell’Italia attraverso l’ EXPO, per avere successo - soprattutto sui mercati internazionali -  al nostro consolidato “saper fare” va associata una moderna comunicazione che dia adeguata visibilità alle nostre preziose competenze. In questo senso il ruolo delle aziende che si occupano di comunicazione è sempre più strategico e  l’accordo siglato  muove in questa direzione  riconoscendo, anche in ambito associativo, la loro rilevanza  e la loro specificità nonché le grandi potenzialità che possono derivare dal fare  sinergia fra associazione nazionale ed una  territoriale come Torino ricca di storiche e prestigiose  aziende che operano nel settore dell’ advertising e della comunicazione.”

[caption id="attachment_20501" align="alignnone" width="623"]Giovanni Fracasso Vice Presidente Piccolindustria Unione Industriale Torino e Donatella Consolandi Presidente Unicom Giovanni Fracasso Vice Presidente Piccolindustria Unione Industriale Torino e Donatella Consolandi Presidente Unicom[/caption]
Diventa socio

Video