Radio 24 festeggia in tv e sul web i suoi primi 10 anni

Il 4 ottobre 1999 nasceva Radio 24, la prima emittente news&talk italiana. Per festeggiare il traguardo dei dieci anni, l'emittente ha ideato una campagna pubblicitaria multisoggetto su televisione e web, on air da oggi.

E’ la voce la vera protagonista degli spot televisivi: sullo sfondo nero dello schermo, accompagnato da un breve testo, si ascoltano gli estratti audio tratti da alcune delle trasmissioni più caratterizzanti di Radio 24. Una soluzione visiva che mira a far concentrare lo spettatore sull’ascolto anziché sulle immagini. Sei i soggetti scelti: News (giornalisti della redazione), La Zanzara (Giuseppe Cruciani), Melog 2.0 (Gianluca Nicoletti), Essere e Benessere (Nicoletta Carbone), Il Gastronauta (Davide Paolini) e Focus Economia (Sebastiano Barisoni).

Lo spot televisivo di Radio 24 sarà pianificato per una settimana sui canali Mediaset e per due settimane sui canali della piattaforma Sky(Sky CinemaSky Sport , canali FoxNational GeographicsSky Tg24History ChannelSky Uno), entrambi con una rotazione strutturata con l’obiettivo di ottimizzare la visibilità sul pubblico di riferimento.

Su internet sarà possibile inoltre, dopo aver cliccato e avviato lo spot, interagire con Radio 24 per esprimere il proprio giudizio e visualizzare in tempo reale le proiezioni del sondaggio: saranno proprio i navigatori a identificare e quantificare la brand reputation di Radio 24. La pianificazione della campagna web è prevista su portali e siti in target donne e giovani adulti, sia del network di Websystem (ilsole24ore.comfastweb.itticketone.it, etc) sia esterni.

La campagna pubblicitaria ideata da Radio 24 è stata sviluppata in collaborazione con la società di branding di Milano Carmi e Ubertis. La casa di produzione è Anteprima e l’agenzia web è Agency.com.

radio24

Diventa socio

Video