Riparte “Event Management 3.0”. Il master universitario che porta in aula i Professionisti dell’organizzazione di eventi

Ad aprile parte la seconda edizione di “Event Management 3.0”, il corso di aggiornamento professionale ideato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Ateneo scaligero. Un’occasione formativa diretta e innovativa che consente di affrontare il mercato del lavoro con maggior specializzazione e consapevolezza. Patrizia Adami, Responsabile Media Relations e Eventi dell’agenzia veronese Clab Comunicazione srl, è tra i testimonial che interagiranno direttamente con i partecipanti trasferendo su di essi importanti know-how e esperienze maturate nel settore dell’organizzazione di eventi.

Il Master consentirà agli iscritti di acquisire gli strumenti concreti utili per apprendere una professione e per affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.
“Dopo il successo della prima edizione di questo corso, abbiamo deciso di puntare ad alcune collaborazioni strategiche per i nostri futuri partecipanti.”– dichiara Federico Brunetti, docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Verona e Direttore del Master dedicato ai settore dell’Event Management e della Corporate Communication – “Infatti, manterremo la formula teorico-pratica, ma grazie alla presenza di alcuni testimonial eccellenti spingeremo molto sul contatto diretto con i protagonisti del settore.”
I professionisti testimonial della seconda edizione del Corso di aggiornamento professionale sono: Gianmarco Mazzi, già Direttore del Festival di Sanremo, Patrizia Adami, Responsabile Media Relations e Eventi dell’agenzia di comunicazione scaligera e le professioniste Paola Peretti e Stefania Demetz.
Il Master prenderà avvio ad Aprile 2013 e durerà 72 ore, suddivise in moduli di base e in workshop pratici sostenuti dai testimonial. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina nelle aule del Dipartimento di Economia Aziendale di Verona e saranno strutturate in moduli di approfondimento teorico-pratici che prevedono un ampio utilizzo di tecnologie digitali.
Possono partecipare al corso le persone in possesso di una Laurea Triennale in Economia e di Lauree equipollenti, e le persone con un Diploma di maturità classica o scientifica già inserite in azienda nell’area della comunicazione e del marketing, indipendentemente dal titolo di studio acquisito.
Il Master della durata di tre mesi (da aprile a giugno 2013) ha un costo complessivo di 830,00 euro. Per essere ammessi è necessario sostenere un colloquio individuale. Il termine ultimo per le iscrizioni è lunedì 11 marzo 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.eventmanagement30.it.

Diventa socio

Video