SDWWG per SicuraMente: il white paper per la formazione dei carrellisti

SDWWG lancia un nuovo progetto digital per SicuraMente, la campagna di comunicazione sulla sicurezza in magazzino promossa da Jungheinrich, Linde, OM STILL e Toyota.

La realizzazione e diffusione on line di un white paper che informa sulle nuove modalità di formazione dei carrellisti ha un doppio obiettivo:
- Suggerire il download del white paper al target interessato
- Creare awareness con la campagna adv attraverso la presenza su media non settoriali

La pianificazione della campagna digitale, live da settembre a dicembre, è stata realizzata con l’utilizzo di una piattaforma di Programmatic Advertising. La strategia ha previsto in contemporanea l’attivazione di una campagna adv sui canali social di SicuraMente e l’invio di contenuti di direct marketing.

SDWWG ha sviluppato strategia, creatività e contenuti utilizzando le nuove logiche del content marketing: creare contenuti di valore per un target interessato e invitarlo a compiere azioni di conversione.

I primi report sembrano confermare le previsioni dell’agenzia: il white paper, in poco più di un mese di campagna, ha raggiunto le scrivanie di più di 500 aziende.

Per SDWWG: content manager Fiorella Fiorini - web content Simone Valtulina - art Federica Mantica - coordinamento digital di Alberto Longo - per la direzione creativa di Paolo Dagrada.

SDWWG per SicuraMente il white paper per la formazione dei carrellisti

Diventa socio

Video