Seminario "La cicala e la formica"

La stagione 2008 dei “Seminari di aggiornamento professionale” Unicom è iniziata con un incontro di grande attualità dedicato agli “Eventi”. “La cicala e la formica – L’Event Marketing come sintesi tra creatività, efficienza organizzativa e comunicazione” è il titolo del Seminario riservato agli Associati che si è svolto presso la Sede Unicom il 16/04 u.s.
Nell’ambito del “Centro studi e servizi Unicom”, coordinato dal Vicepresidente Consolandi e dal Direttore Breno, con il professionale apporto e la regia di Anna Mocchi – Direttore di Convegni Incentive & Comunicazione – l’incontro ha visto la partecipazione di più di 40 Associati che, con grande interesse e soddisfazione, hanno seguito gli interventi ed animato il dibattito conclusivo.
Il Direttore ha aperto i lavori motivando la scelta degli “Eventi” come primo argomento della stagione 2008 dei Seminari Unicom: i dati di mercato testimoniano sempre di più il gradimento dei clienti a dedicare parte consistente dei loro budgets a questa attività che deve essere gestita con creatività e professionalità.
Anna Mocchi, Sergio Tonfi – Corporate Communication Manager Philips Italia – nella veste di cliente-testimone, Vittoria Castagna – Responsabile Peliti e Associati – e infine Carla Martino – Direttore Studio Metria – hanno fornito interessanti contributo e testimonianze. Il dibattito conclusivo ha dimostrato, con evidente soddisfazione degli organizzatori, che l’obiettivo di stimolare le Imprese di comunicazione ad inserire professionalmente gli “Eventi” nel mix di comunicazione da proporre ai clienti e di fornire le “istruzioni per l’uso” perché un “Evento” abbia successo, sono stati unanimemente riconosciuti raggiunti. L’incontro è terminato con la promessa dei partecipanti a ritrovarsi prossimamente in Unicom per partecipare al secondo Seminario di aggiornamento professionale che tratterà l’argomento “New & Classic Marketing:un’alleanza possibile. Il digital marketing completa e valorizza la comunicazione”.
 

Diventa socio

Video