Seminario sulle nuove tecnologie applicate all’edilizia

Come diagnosticare e affrontare le patologie legate agli edifici con metodi innovativi e funzionali.

Il prossimo mercoledì 12 marzo alle ore 15.00, presso la sala “Pier Luigi Nervi” al primo livello della Provincia di Savona, in Via Sormano, si terrà il seminario gratuito sulle nuove tecnologie applicate all’edilizia. Titolo della giornata: La diagnosi strumentale delle patologie degli edifici.
termoigrometroL’obiettivo sarà quello di presentare agli operatori della filiera edile le nuove possibilità di abbattimento dei costi e dei disagi relativi agli interventi massivi nella ricerca e diagnosi delle più comuni patologie che affliggono il costruito: perdite, guasti, umidità di risalita, muffe condense e così via.
La partecipazione al seminario, della durata di circa tre ore, è gratuita. La giornata si rivolge agli ordini professionali: architetti, geometri, ingegneri; alle aziende edili; agli amministratori condominiali; e comunque a tutte le professionalità e le aziende a vario titolo coinvolte nella filiera immobiliare.
Relatore del seminario sarà il geom. Alberto Betti, che attraverso proiezioni e slide fornirà dimostrazioni teoriche e pratiche sull’utilizzo delle varie apparecchiature di diagnostica: termocamera; geofono; termoflussimetro e così via.
L’evento è sponsorizzato da OMEGA SOLUZIONI, società di servizi che nasce dalla fusione di esperienze pluriennali maturate nel settore delle professioni tecniche, della consulenza tecnico-giuridica e della cantieristica edile, unitamente alla formazione specialistica in corsi certificati di alto livello.
L’evento sarà di forte rilievo, sia dal punto di vista formativo sia da quello informativo.
A seguire, un momento di incontro accompagnato da buffet.

omega_invito-seminario

Diventa socio

Video