Seminario Unicom: “Comunicazione e mondo mobile: è nata prima l’app o l’obiettivo?”

Martedì 16 Settembre alle ore 15.00 presso la sede Unicom (Via San Calocero 2) si svolgerà il Seminario Unicom: “Comunicazione e mondo mobile: è nata prima l’app o l’obiettivo?".
Intesys, Associata Unicom, ed Ergo Assicurazioni affrontano il mondo delle interazioni mobile. Dissertazione filosofica ma non troppo sui motivi e le urgenze di definire una strategia prima di partire con un progetto mobile. Parleremo di: andamento del mercato mobile; il mobile come elemento strategico in azienda; come approcciare la scelta di costruire una relazione fruttuosa sui device mobili; prodotto finito: nativo, ibrido o web? e opportunità tipiche del mondo mobile come funzionamento offline e sincronizzazione dati.
Il programma, dopo l’introduzione del Presidente Donatella Consolandi, vedrà gli interventi di Gabriele Grassi, Head of Marketing & Campaigns Ergo Assicurazioni e di Giuliano Prati, Business Unit Manager area Mobile Intesys Srl, Associata Unicom.
Come di consueto le Imprese Associate potranno seguire il seminario anche in diretta streaming collegandosi al sito Unicom e interagendo in diretta con i relatori attraverso una chat dedicata.
Le Imprese non Associate che desiderassero intervenire in sala possono contattare la Segreteria Unicom.

Per informazioni e iscrizioni: centrostudi@unicomitalia.org

Invito Comunicazione e mondo mobile è nata prima l’app o l’obiettivo.1

I RELATORI

Gabriele GrassiGabriele Grassi, Head of Marketing & Campaigns Ergo Assicurazioni
Laureato in marketing e strategia d¹impresa, lavora da oltre 16 anni nel mondo della finanza.
E' in ERGO dal 2010 dove ricopre il ruolo di Head of Marketing & Campaigns. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Mediolanum, tra cui quello di Responsabile Marketing nell'area Canali Diretti e quello di Responsabile dello sviluppo del business e gestione del portafoglio di Mediolanum Assicurazioni. Esperto di canali diretti e di reti di vendita, trova nelle nuove tecnologie l'opportunità di rispondere in modo più adeguato alle esigenze dei clienti e degli intermediari, incrementando così la qualità dei servizi offerti.

Giuliano PratiGiuliano Prati, Business Unit Manager area Mobile Intesys, socio UNICOM
Laurea in informatica e master in Project Management e Gestione dell’Innovazione, è in Intesys dal 2006 dove oggi coordina progetti e persone nel ruolo di Unit Leader della dinamica Business Unit Mobile. Appassionato di web e nuove tecnologie, segue con passione l’evoluzione del mondo mobile ed in particolar modo come questo contesto d'uso crea nuove opportunità nei processi di relazione B2B e B2C nelle aziende .

Diventa socio

Video