Joseph Sassoon

JOSEPH SASSOON BN
Joseph Sassoon

Joseph Sassoon, esperto di comunicazione, docente universitario e ricercatore, ha ricoperto per molti anni, fino al 2001, la cattedra di Sociologia della Comunicazione all’Università Statale di Milano.

Nel 1995 ha fondato Alphabet, istituto di ricerca qualitativa e sulla comunicazione, di cui è partner e leader. Svolge attività di consulenza e ricerca per conto di società italiane e multinazionali, in Italia e altri paesi europei, negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone.

Collabora con OpenKnowledge, società basata a Milano e specializzata nella consulenza aziendale su tematiche di social business e digital transformation. In tale ambito si occupa in particolare di contenuti digitali.

È membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Branded Entertainment (Roma), nonché del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Storytelling (Università di Pavia).

Dal Novembre 2016 fa parte del Collegio dei Docenti del Master in Storytelling da poco costituitosi presso l’Università di Pavia (M.U.S.T.). In questo Master insegna Brand Storytelling.

Diventa socio

Video