Shopstic srl, la start up di Milano, festeggia con PubliOne la vittoria allo SMAU di Torino

Shopstic, la start up di Milano festeggia insieme alla sua agenzia di comunicazione e marketing strategico PubliOne s.r.l., l’agenzia associata Unicom che ha sede a Milano e Forlì, un importante traguardo. Condivisione_Maggio2013L'applicazione Pointstic, che Shopstic ha ideato e sviluppato, ha vinto, infatti, nell'ambito del “Mobile App Award Consumer 2013” di Smau Torino, organizzato dagli Osservatori MIP-Politecnico di Milano, il primo premio nella categoria Consumer. 
Shopstic, la start up milanese attiva nel mondo delle App per piattaforme mobile, ha vinto, con Pointstic la prima ed unica applicazione mobile promoting & rewarding, l’unica App in Italia che premia gli utenti per interagire con prodotti e brand, il primo premio nella categoria Consumer del “Mobile App Award di Smau Torino 2013”. L’iniziativa é stata promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Smau e con la media partnership di Wireless4Innovation. Questo riconoscimento si pone l'obiettivo di premiare le migliori App, già operative o in fase di sviluppo, sia in ambito business che consumer, basate sui dispositivi mobili di nuova generazione, sviluppate nell'area geografica Nord-Ovest d'Italia.
«Siamo felici di aver ottenuto questo ambìto riconoscimento con Pointstic, ed è per noi un nuovo stimolo per proseguire verso una sempre maggiore attenzione ai movimenti delle aziende e dei consumatori nell’ámbito del mobile marketing. Pointstic è un’App sviluppata per dare un servizio integrato alle aziende e ai brand e incoraggiare gli utenti a una maggiore interazione con le aziende, che già amano e seguono, rendendoli protagonisti e gratificandoli”, ha affermato Antonio Giannetto, CEO e co-fondatore di Shopstic. “I Social Media – prosegue Giannetto - sono sempre più importanti nella vita di tutti e le aziende che hanno una strategia comunicativa dei brand e un’attenzione particolare verso l’interazione con i consumatori finali. Con Pointstic, i responsabili marketing hanno a disposizione una piattaforma interattiva per diffondere e ricevere informazioni”.
“Siamo convinti che nei prossimi anni l’attenzione dei brand sarà rivolta alle attività di marketing diretto al consumatore e la maggior parte degli investimenti sarà below the line” – ha confermato Alessandro Regonini, CTO co-fondatore di Shopstic.
Pointstic è un progetto per mobile che permette di accedere gratuitamente a una serie di regali a scelta. Si tratta di un meccanismo che assegna diverse tipologie di “missioni” alle quali l’utente può scegliere se partecipare oppure meno, sapendo che, quando avrà raggiunto correttamente l’obiettivo di ciascuna “missione”, i relativi punti premio gli verranno accreditati nell’arco delle 24 ore seguenti. Le missioni “social” comportano il coinvolgimento di amici e la condivisione di contenuti attraverso Facebook.

L’App Pointstic, è disponibile gratuitamente per tutti i device che utilizzano i sistemi iOS e Android.

[caption id="attachment_10289" align="alignleft" width="180"]Antonio Giannetto.1 Antonio Giannetto[/caption][caption id="attachment_10290" align="aligncenter" width="162"]Alessandro Regonini Alessandro Regonini[/caption]
Diventa socio

Video