Si consolida la partnership tra CONAD e PubliOne con l’apertura di due nuovi Superstore a Porcia (PN) e Forlì

A pochi giorni di distanza l’una dall’altra, PubliOne ha curato le aperture di due Superstore del marchio CIA CONAD: il 12 settembre a Porcia di Pordenone (3.000 mq) e il 26 settembre a Forlì (1.300 mq).
CIA, Commercianti Indipendenti Associati, è la Cooperativa di dettaglianti che presidia i territori di Romagna (FC, RA, RN, RSM), Marche (PU,AN) e Friulveneto (BL, PD, RO, TV, VR, VE, VI, TS, TR, PN, GO, UD) con oltre 200 punti vendita distribuiti in 4 Canali di distribuzione: Ipermercati E.Lecler Conad, Superstores Conad, Supermercati Conad, Superette a insegna Conad City.
Le due inaugurazioni di settembre hanno ottenuto grandi consensi tra le migliaia di persone che vi hanno partecipato, rafforzando il legame di collaborazione tra PubliOne e CONAD.
Ciò è avvenuto soprattutto grazie all’efficacia delle campagne promozionali messe in atto da PubliOne, agenzia di comunicazione con sede a Milano e Forlì, che ha curato anche la comunicazione e l'intero piano media dei due eventi. Sono state coinvolte, televisioni locali ed emittenti radiofoniche delle province interessate, per promuovere il nuovo punto vendita, non solo attraverso i più classici spot tabellari, ma anche attraverso spazi redazionali e special, nei quali sono andate in onda alcune interviste ai vertici di CIA CONAD, trasmesse in più occasioni nei giorni successivi agli opening day.
Il mix di mezzi utilizzati ha visto anche la pianificazione di manifesti m 6x3, cartelli sequenziali lungo strade al alta percorrenza e pensiline autobus collocate nelle aree di pertinenza degli store. A completare la comunicazione sono state inoltre utilizzate le simpatiche apercar e i camion vela itineranti, unitamente a uscite sulla stampa e a pannelli su autobus. Di grande impatto comunicativo è risultato poi il dirigibile che per alcuni giorni è stato innalzato prima nel cielo di Porcia, poi su quello di Forlì.
Per entrambe le campagne di lancio PubliOne ha scelto di utilizzare come gadget la margherita fustellata, ecosostenibile, realizzata in carta riciclata, e come luogo di distribuzione i mercati locali. Tutto ciò ai fini di veicolare il marchio CONAD e rendere il brand molto più vicino ai suoi potenziali consumatori.
Il format delle giornate inaugurali, allestite da PubliOne, ha visto dopo i discorsi di rito da parte delle autorità locali e dei dirigenti dell’azienda, il classico taglio del nastro, cui ha fatto seguito l’accesso del pubblico che, in una festosa atmosfera, creata dalla consolidata esperienza di PubliOne in questo tipo di eventi, ha potuto costatare la ricchezza dell’assortimento offerto dagli store in tutti i settori, specie in quello del fresco, vero fiore all’occhiello dell’insegna CONAD.

PubliOne_LOGO

Diventa socio

Video