Siteground si affida all’agenzia Proforma per il lancio della sua prima campagna televisiva.

SiteGround, nota in tutto il mondo per i suoi servizi di web hosting, si è affidata a Proforma per l’ideazione dello spot TV che presenterà i suoi servizi al grande pubblico televisivo.

“L’Italia sarà solo il primo step di una campagna di comunicazione destinata ad avere un respiro internazionale”, afferma Luca Rodino, Digital Marketing Strategist di SiteGround per il mercato italiano. “Sino ad oggi SiteGround ha concentrato la maggior parte dei suoi investimenti pubblicitari nel suo ambiente naturale: il web. Per il 2019 però abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti in termini di servizi e questo ha fatto nascere l’esigenza di presentarci ad un pubblico generalista come quello televisivo.”

La campagna ideata dall’agenzia Proforma e prodotta con la regia di Alessandro Piva, ci racconta la dedizione e la passione di tre professionisti e la assimila alla dedizione che SiteGround mette nel suo lavoro, creando un legame empatico fra l’azienda e il suo target diretto.

La campagna, on air in Italia a partire dall’11 febbraio sui principali canali della rete Sky, sfrutterà l’innovativa tecnologia “Ad Smart” che consente di calibrare la programmazione su diversi segmenti di target, sfruttando la logica e la precisione del digitale e la visibilità del mezzo televisivo.

Lo spot, girato anche in lingua inglese e spagnola, sarà accompagnato da una campagna digital che coinvolgerà anche i mercati americano ed europeo.

Per vedere lo spot: https://youtu.be/-3t91BCSLdE

Credits:
Agenzia: Proforma
Direttore creativo: Giovanni Sasso
Copywriter: Peppe Allegretta
Regia: Alessandro Piva
Produzione: Seminal Film

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video