Social Media Management in sicurezza I Social Interest

Il Centro Studi Unicom, in collaborazione con iDialoghi, BizUp e l'Avv. Stefano Mele, ha ideato un ciclo di quattro Seminari con lo scopo di ridefinire il Social Media Management.
Il secondo appuntamento è dedicato ai SOCIAL INTEREST (Pinterest, Foursquare, Last.fm, ecc.)

I social media rappresentano un trasformazione radicale nel modo in cui le persone apprendono, leggono e condividono informazioni attraverso una fusione tra sociologia e tecnologia che diviene dialogo.
Tale scambio di contenuti è sempre più utilizzato dagli utenti al fine di esprimere ed affermare i propri interessi tramite appositi Social Media nati con lo scopo di condividere le proprie passioni (Pinterest, Foursquare, Last.fm, …).
La possibilità di identificare i consumatori dichiaratamente interessati al prodotto/servizio può infatti agevolare le campagne marketing e permettere di entrare in connessione con utenti pronti ad accogliere il messaggio.
Di contro, esprimere i propri interessi e le proprie preferenze, può esporre a rischi di azioni mirate privati e aziende e facilitare il compito a cyber criminali ed utenti maliziosi.

Programma

Ore 15.00          
BENVENUTO
Donatella Consolandi - Presidente UNICOM

Ore 15.15         
COMUNICAZIONE E MARKETING
Andrea Serravezza - Co-Founder BIZUP - Docente Iulm, MakeltSo, Ied

Ore 16.00         
PROTEZIONE LEGALE
Stefano Mele - CARNELUTTI STUDIO LEGALE ASSOCIATO - Dottore di Ricerca Università degli Studi Foggia

Ore 16.45         
ICT SECURITY
Andrea Zapparoli Manzoni - Ceo IDIALOGHI Ict Security & Consulting

Ore 17.30    
DIBATTITO

Ore 18.00 c/a    
CONCLUSIONI

Diventa socio

Video