Studiowiki riprende una Laigueglia inedita

Lo spot di promozione territoriale curato dall’agenzia savonese e finanziato da FILSE. In questi giorni la troupe è impegnata nelle riprese dello spot che uscirà nel 2016 in Svizzera.

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese relative allo spot di Laigueglia e del suo territorio circostante in relazione al secondo step del progetto finanziato dalla Regione Liguria attraverso FILSE, con l’obiettivo di incentivare la piccola e media imprese all’l’internazionalizzazione dell’offerta turistica ligure.

Lo spot – con la regia di Samuele Wurtz, uno fra i più promettenti film maker della nostra regione -si inserisce infatti come seconda azione della rete di imprese Qui Laigueglia – la più grande rete di imprese turistiche a livello nazionale, che raccoglie ben 23 strutture tra hotel, ristoranti e bagni marini di Laigueglia.

Lo spot rappresenterà, in una giornata ideale a Laigueglia, tutta la grande varietà di offerta che il territorio propone. Dal mare, con la bellezza delle spiagge, dei fondali e l’attrattività degli sport come il diving, il whale watching legato al santuario dei cetacei, la vela, il windsurf e lo sci d’acqua. Si salirà poi in collina per riprendere gli sport outdoor: il nordic walking e la mountain bike. Per finire con la bellezza del centro storico, uno dei borghi più belli d’Italia e vera perla del ponente ligure, con la grande varietà di locali ristorazione e della movida.

Le restanti riprese saranno realizzate in locali privati di Laigueglia e all’interno degli stabilimenti balneari.

Un bell’esempio di collaborazione fra i vari soggetti a vario titolo coinvolti nella promozione e valorizzazione del nostro territorio e della sua offerta turistica e le istituzioni locali. Da segnalare l’impegno dell’UPA, l’Unione Provinciale Albergatori con il direttore Carlo Scrivano, della Genova Liguria Film Commission che ha coordinato i permessi per le riprese nelle aree demaniali e militari, come il Faro di Capo Mele, e – non da ultimo - il Comune di Laigueglia. Preziosa anche la disponibilità della Marina Militare e della capitaneria di Porto di Albenga.

Lo spot sarà diffuso a partire dalla primavera 2016 attraverso una campagna di comunicazione sulla Svizzera, anch’essa sostenuta con il contributo di FILSE Spa.

spot Laigueglia (13)spot Laigueglia (8) spot Laigueglia (7) spot Laigueglia (6) spot Laigueglia (5) spot Laigueglia (4)  spot Laigueglia (9)spot Laigueglia (15) spot Laigueglia (3) 

 

Diventa socio

Video