The Industry si aggiudica cinque importanti riconoscimenti alla XX edizione dei Mediastar Awards

Una serata di festeggiamenti per THE INDUSTRY, che al NABA – Nuova Accademia Belle Arti, si porta a casa 5 importanti riconoscimenti in occasione della XX edizione dei Mediastar Awards, aggiudicandosi, nella sezione Corporate Identity, un 1° classificato nella Categoria Visual Identity Naming, due Special Stars rispettivamente per Direzione Creativa e Graphic Design ed una Nomination i Short List tutti per il progetto HINTOWN – URBAN INSIDER EXPERIENCE ed ancora una Nomination in Short List per la campagna ARTE.it – ART IMMERSION, nella sezione Esterna.
Particolarmente apprezzato dalla giuria, il progetto HINTOWN, è stato per THE INDUSTRY motivo di orgoglio perché è servito a supportare un cliente dalle mire solide ed una visione di business ben precisa: creare un brand che propone una nuova concezione di accoglienza turistica per chiunque venga in visita a Milano, in modo di far vivere la città “come se si fosse guidati da un amico che ci abita e ne conosce ogni segreto”.
Con tali indicazioni di brief, il team di THE INDUSTRY ha cominciato con lo studio del naming optando per una soluzione in lingua inglese per valorizzare la connotazione internazionale del Brand. HINTOWN è, infatti, la crasi tra le parole “HINT” (suggerimento, consiglio) e “TOWN” (città). Il Payoff esplicita poi la promise di marca: “Urban Insider Experience”. Il Logo è unico, distintivo e frutto di uno studio mirato ed attento: una simpatica mascotte, che attraverso la posizione delle braccia indica una domanda e al contempo fornisce la risposta con un’indicazione e ben si presta ad essere declinato sia per i servizi B2C che per quelli B2B. I colori sono attuali e coinvolgenti, il viola comunica qualità e credibilità, l’arancione comunica ottimismo ed allegria. Il lettering è, infine, minuscolo e con le sue forme arrotondate comunica familiarità, confidenza e vicinanza.
Un lavoro che dunque è servito a farsi notare, tra gli oltre 527 progetti di comunicazione giunti da tutta Italia, dai 126 giurati della XX edizione dei Mediastar Awards e che suggella un lavoro di squadra, compiuto in perfetta armonia, rispecchiando appieno le aspettative del cliente. Cinque nuovi riconoscimenti che, aggiunti ai precedenti, fanno bella mostra di sé nella sede dell’agenzia, in Via Solari 11 a Milano.

The Industry premiata al Mediastars Award

Diventa socio

Video