Tre nuove agenzie entrano a far parte di UNICOM, il punto di riferimento nella rete della comunicazione in Italia cresce in autorevolezza

UNICOM, l’associazione di categoria che rappresenta in numero sempre crescente le agenzie di comunicazione in Italia, ha nel mese di ottobre tre nuove agenzie affiliate.
Con Hub09 di Torino, Nòema di Lomazzo (CO) e Dinamica Media di Ferrara (con una sede operativa sede anche a Milano) le agenzie associate diventano 128 con 165 sedi distribuite sul territorio nazionale, una copertura capillare che copre tutti i settori, della comunicazione e del marketing.
“L’obiettivo di UNICOM non è solo quello di offrire servizi che agevolino il lavoro - commenta il Presidente Donatella Consolandi - ma sviluppare le sinergie, i contatti con le istituzioni, rappresentare gli interessi delle imprese associate e favorirne la crescita professionale valorizzandone le caratteristiche”.
UNICOM, si rivolge a quelle agenzie che operano nell’advertising, brand image, centri media, digital web e social media, direct marketing, eventi, packaging, promozioni, public affairs, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni, promuovendo la Cultura - quella con la C maiuscola - della comunicazione nel Paese e nel mondo.

HUBØ9 (Paolo Frau)
È una società attiva dal 2009. Una della primissime società nate per svolgere in maniera verticale l’attività di comunicazione e relazione sui social networks.
I fondatori e la squadra creativa di hub09 vantano un’esperienza pluriennale in Armando Testa e in Testawebedv.
Qui abbiamo ideato e sviluppato alcune delle community di brand più importanti pre-social. Nel gennaio 2014 nasce il branding department, con l’assorbimento delle competenze di Carrenoir, storica agenzia di design e identity, perché riteniamo che qualunque Brand oggi debba cominciare a costruire la propria comunicazione a partire dalla propria immagine e dalla relazione con i propri consumatori.
Marco Faccio, Ad di Hub09, nella sua precedente esperienza presso Testawebedv in qualità di Direttore creativo si è aggiudicato, con il progetto “From Giovanni to Don Giovanni” per Baci Perugina (Nestlé) il premio Leone d’Oro 2009 nella categoria Media, al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.  hub09.it

[caption id="attachment_18996" align="alignnone" width="162"]Paolo_Frau_Hub09 Paolo Frau[/caption]

DINAMICA MEDIA (Raffaele Maragno )
È un’agenzia pubblicitaria e di consulenza nelle aree del Marketing, della comunicazione, a servizio completo. Nasce nel 1995 con una precisa mission: l’implementazione di servizi di qualità e innovazione.
L’attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti, il controllo di tutte le fasi di produzione inerenti la creazione dell’immagine pubblicitaria, la crescente specializzazione nelle nuove forme di comunicazione via web, hanno consentito negli anni il raggiungimento di obiettivi importanti.
La sensibilità verso ogni nuova soluzione tecnologica e il costante studio e aggiornamento delle evoluzioni del mercato conduce l’azienda ad acquisire negli anni successivi numerosi e significativi incarichi con aziende ed enti pubblici, si possono citare SITE Spa e Acantho Spa (settore telecomunicazioni) Cassa di Risparmio di Ferrara Spa (settore bancario),  Mercatone Uno Spa (settore GDO) e le istituzioni Regione Lombardia, Università di Bologna, A.E.C.A., Comune e Provincia di Ferrara. dinamicamedia.it

[caption id="attachment_18992" align="alignnone" width="163"]Raffaele Maragno Raffaele Maragno[/caption]

NÒEMA (Antonio Di Bella)
Dal 2010, anno della sua costituzione, Nòema è cresciuta in maniera costante conquistandosi la fiducia di importanti realtà, anche oltre i confini nazionali.
Nel Maggio del 2014 si costituisce Srl con un nuovo pay off: Creative Italian Family. Perché una Creative Italian Family? Nòema crede nei valori della famiglia e del sacrificio.
I due CEO, Antonio Di Bella e Nicoletta Fattobene, sono compagni anche nella vita ed hanno trasferito i loro valori al Team con il quale ogni giorno lavorano con competenza, passione e determinazione.
La fase di consulenza e strategia è il Core Business di Nòema. Da qui le Idee, lo storytelling e l’approccio Cross Mediale fanno il resto. Progetti di Comunicazione, Interazioni Digitali, New Media, Design, Advertising e Relations. Con Nòema, la soddisfazione del Cliente non è l’unico metro di misura, ma diventa “uno di famiglia”.
Nòema si muove a 360 gradi nel difficile labirinto della pubblicità. Ha saputo raggiungere risultati importanti come l'accredito presso la Multinazionale Bolton Alimentari Spa (Rio Mare, Simmenthal, Petreet, ecc) ma non solo, Nòema cura la comunicazione digitale della Fondazione Marco Simoncelli di Riccione ed ha da poco acquisito la comunicazione per l'Italia di Ticketbis, Start Up spagnola di compravendita di biglietti per lo spettacolo.
Nòema pone particolare attenzione all'interazione digitale, attorno alla quale far circolare idee e soluzioni per progetti diversi: applicazioni digitali, concorsi e giochi online, digital pr; senza tralasciare adv e storytelling.
Oltre ad Antonio e Nicoletta sono parte attiva nello staff di Nòema: 2 Account, 1 Project Manager, 1 Content Manager, 1 Art Director, 1 Graphic Designer, 1 Web Designer, 2 Web Developer.
L’agenzia propone così una struttura che riesce a soddisfare i bisogni delle aziende con velocità ed efficacia. Inoltre Nòema collabora attivamente con realtà esterne come CBO, Ufficio stampa milanese con 35 anni di storia, CHO, una Software House di Prato ed FMedia, una Società milanese esperta di Eventi e Pianificazioni Radiofoniche, già associata Unicom. noemacomunicazione.com

[caption id="attachment_18994" align="alignleft" width="369"]fotogruppo_Noema.2 Il team Nòema[/caption]
Diventa socio

Video