U.S. Polo Assn. on air la campagna firmata Advisionair e Claim Branding Value

La collaborazione tra la coppia di agenzie Advisionair e Claim Branding Value e il colosso mondiale U.S.P.A. continua: sono da poco on air i nuovi soggetti della campagna Heritage“Before Fashion polo was a sport” ideati per il secondo semestre del 2012.

Il legame tra U.S. Polo Assn., brand licenziato dalla storica Associazione Americana del Polo, nasce nel 2010 e si irrobustisce a metà dell’anno successivo quando, dopo una soddisfacentecampagna europea, Advisionair e Claim Branding Value siglano con la casa madre in America il contratto per la comunicazione worldwide.

Comunicare l’heritage della più antica associazione di polo d’America (la sua fondazione risale infatti al 1890): questa è la strategia messa in campo per sostenere e riaffermare la brandequity. Il visual, realizzato con suggestive foto d’epoca che ritraggono giocatori americani di polo degli anni Trenta, ribadisce la storicità di una marca che ha accompagnato lo sport del polo in America sin dalla sua nascita.

La headline “Before fashion Polo was a sport” rimarca l’identificazione esistente in America fra U.S.P.A. e gioco del polo e sottolinea dunque come anche l’abbigliamento, le calzature e gli accessori firmati U.S. Polo Assn. vadano considerati sinonimi dell’autentico “stile polo”. Ogni nuovo soggetto vedrà l’alternarsi delle diverse linee prodotto: dall’abbigliamento, al footwear, alle borse, agli orologi.

AdvUsPoloHeritageFW2012_13-PerComunicato

Diventa socio

Video