Unical spa sceglie SDWWG per il restyling dell’immagine coordinata

Unical spa, azienda del gruppo Buzzi Unicem spa,  e leader in Italia nella produzione di calcestruzzi, a fronte di una consultazione ha scelto SDWWG per il restyling della propria immagine coordinata.
Il progetto d’agenzia ha avuto un doppio focus. La realizzazione di tutte le brochure dedicate alle grandi opere cui Unical spa ha collaborato (per citarne solo alcuni la Torre Isozaki di Milano, le Torri dell’EUR di Roma, Palazzo Intesa San Paolo di Torino, Juventus Stadium di Torino) e l’ideazione di uno stand fieristico per il SAIE di Bologna, la prestigiosa fiera, appena conclusa, dedicata al mondo dell’edilizia.
“Lavorare con la dottoressa Chiara Artosi, responsabile marketing e comunicazione del gruppo Buzzi Unicem spa, ci ha dato la possibilità” - dichiara Luca Pacchiarini, marketing manager dell’agenzia - “di dar voce al settore della produzione di un materiale come il calcestruzzo, troppe volte demonizzato da luoghi comuni e scarsa conoscenza”.
“Il prodotto calcestruzzo è stato volutamente rappresentato per ciò che è realmente: protagonista nella realizzazione di grandi opere e sinonimo, oltre che di design italiano, di sicurezza e durata nel tempo. Il nuovo concept – conclude Pacchiarini - risponde alla necessità di rappresentare il nuovo modo di vivere questo materiale, portando in primo piano i valori generati da anni di ricerca, sviluppo e innovazione da parte di Unical spa”.
Per SDWWG: content Simone Valtulina - art Florencia Claut – strategic planner Luca Pacchiarini - per la direzione creativa di Paolo Dagrada.

Unical spa sceglie SDWWG per il restyling dell’immagine coordinata

Diventa socio

Video