Unicom al Convegno “Con-Comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune”

Martedì 24 novembre (Roma, Aula Wolf Università La Sapienza - ore 9.30) si terrà il convegno Con-Comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune cui Unicom ha concesso il proprio patrocinio.
Un incontro per discutere sulla possibilità di un tavolo comune che raggruppi le differenti professionalità e le relative associazioni di categoria, un importante punto di partenza per fare sistema e dare voce a istanze comuni.
Il convegno, promosso da Il Chiostro e dal Centro di Documentazione Giornalistica vedrà l’apertura del Prof. Mario Morcellini, Presidente della Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione e gli interventi di Marcella Cardini, Direttore Centro di Documentazione GiornalisticaGiuseppe Mazzei, Presidente de "Il Chiostro trasparenza e professionalità nelle lobby"Toni Muzi Falconi, Docente di relazioni pubbliche, comunicazione globale e interculturale. Senior counsel di Methodos; Antonio Ferro, Socio Assorel; Maurizio Incletolli, Presidente AscaiGiancarlo Panico, Delegato editoria, informazione e comunicazione FerpiPier Carlo Sommo, Segretario generale "Comunicazione PubblicaRenato Vichi, Responsabile media relations Italia Unicredit; Roberto Zarriello, Associazione Digital Media e del Consigliere Unicom Erica Lo Buglio.  Modererà Enrico Cogno.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a: claudiaazzara@cdgweb.it

Programma (pdf)
Invito 24_11

COMUNICATO STAMPA UNICOM PRE-EVENTO

Con-comunicare. Nasce la proposta di un tavolo comune
Roma - 24 novembre – Università La Sapienza

 
Il Centro di Documentazione Giornalistica e Il Chiostro propongono l’incontro dal titolo provocatorio Con-Comunicare. Relazioni pubbliche, relazioni istituzionali e comunicatori: proposta di un tavolo comune.
L’incontro, patrocinato da Unicom, è in programma a Roma il prossimo 24 novembre presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università “La Sapienza”.
Ad aprire i lavori il Professor Mario Morcellini che introdurrà i relatori della giornata. Tra gli altri Erica Lo Buglio, membro del Consiglio Direttivo Unicom.
Il dibattito cercherà di mettere in luce come sempre più le professioni legate al mondo della comunicazione stanno prendendo la strada delle specializzazioni mirate e come queste abbiamo bisogno di essere rappresentate in modo globale nei confronti delle Istituzioni.
Un tavolo comune che metta insieme le diverse professionalità e che possa diventare uno strumento di confronto e di dibattito per favorire percorsi di crescita.
In questa visione Unicom si pone come catalizzatore di accordi e strategie di collaborazione aiutando e sostenendo i propri associati nella ricerca e nella costruzione della migliore via comunicativa da proporre - dice Donatella Consolandi, Presidente Unicom - L’obiettivo è l’integrazione di un ampio contesto di azioni a supporto della cultura imprenditoriale atta a garantire forte capacità di progetti.
L’incontro, moderato da Enrico Cogno, sarà anche l’occasione per presentare la nuova agenda del Giornalista, importante strumento di comunicazione messo a punto dal Centro di Documentazione Giornalistica.

Diventa socio

Video