Unicom al Global Marketing protagonista del workshop "Be creative. L'importanza della creatività per comunicare il business"

Unicom ha concesso il proprio patrocinio e parteciperà alla 15° edizione di Global Marketing, importante evento business dedicato al mondo della Comunicazione che si terrà a Lazise il prossimo 26/27 Febbraio.
La nostra associazione sarà infatti protagonista del workshop "Be creative. L'importanza della creatività per comunicare il business" che si svolgerà Mercoledì 26 Febbraio a chiusura della prima giornata di lavori e vedrà quali relatori Marta Bernstein socia fondatrice LS graphic design ed Emily Louise Simonis designer dell’Agenzia Asterisco*lab designstudio, Associata Unicom.
“Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo”, diceva Henry Ford. Ma comunicare in tempi di crisi è tanto fondamentale quanto complesso: il valore aggiunto di ogni progetto efficace di promozione e marketing deve essere sempre più una creatività originale, d’impatto, ben congeniata e realizzata. La sfida è quella di ottimizzare i budget limitati valorizzando i talenti e le competenze più innovative, puntando a diversificare i propri messaggi anche sulle nuove piattaforme: solo così si hanno possibilità di emergere in una concorrenza sempre più agguerrita. Soprattutto in questi tempi di difficili contingenze, la comunicazione va vissuta come un’evoluzione dei mezzi e delle idee che solo un approccio creativo ben organizzato sa mettere a frutto pienamente.

Global marketing

I RELATORI

Marta Bernstein, Socia fondatrice LS graphic design
Marta BernsteinMarta Bernstein (www.martabernstein.com) si è laureata nel 2006 in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Nel 2005 fonda lo studio LS graphic design (www.lsgraphicdesign.it) a Milano, dove collabora tutto’ora. Si occupa di tipografia, partecipando a diverse pubblicazioni di settore ed è una dei curatori di «Italic 2.0 Il disegno di caratteri contemporaneo in Italia» (DeAgostini 2008). Nel 2009 ha conseguito il Master in Typedesign presso la Reale Accademia di Belle Arti (KABK) dell’Aja, Paesi Bassi. Dal 2007 si occupa anche di didattica, al CFP Bauer, alla Scuola Politecnica di Design ed è docente a contratto per il Politecnico di Milano. Nel 2013 è una dei fondatori di Incipit, una startup di design (www.incipitlab.com).

Emily Louise Simonis, designer Asterisco*lab designstudio Associata Unicom
Foto Emily SimonisUna passione per brand e design, costituisce Asterisco*lab designstudio con due soci, Davide Ratti e Alice Rizzo nel 2008. Si occupa principalmente di packaging design e di curare la realizzazione di prodotti per la grande distribuzione, con una particolare esperienza maturata nel mondo del beauty e personal care. In asterisco*lab si occupa di affiancare le imprese clienti in tutte le fasi del processo creativo che portano al lancio di un prodotto: dalla comprensione delle esigenze del mercato alla costruzione dello scenario d'uso, dalla definizione del concept al prototipo e alla realizzazione esecutiva.
Da qualche anno collabora con Marta Bernstein (www.martabernstein.com), type e graphic designer di Ls Graphic design, in progetti di wayfinding e nella creazione di una startup nell’ambito del design.

Diventa socio

Video