Unicom al Social Media Strategies

L’8 e il 9 novembre al Palacongressi di Rimini, Unicom parteciperà all’appuntamento con il Social Media Strategies, evento dedicato ai professionisti del social media marketing.

Unicom, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, l’associazione di imprese che rappresenta il maggior numero di agenzie di comunicazione su territorio italiano, parteciperà al Social Media Strategies -  evento ideato da Search On Media Group, azienda ideatrice del Web Marketing Festival, che si presenta con un programma ricco di contributi formativi di alto livello, pratici case studies e preziose opportunità di networking.

Da ormai 40 anni Unicom è la “casa” di tutti i comunicatori e delle agenzie di comunicazione distribuite in tutta Italia, comprese le agenzie specializzate nel social media marketing. In tal senso, l’evento rappresenta per Unicom e le agenzie associate un momento di formazione e confronto tra social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper agevolato dalla presenza di 60 professionisti ed esperti di spicco del settore che daranno il loro contributo nella creazione di importanti momenti di approfondimento e networking.

“I social media, oggi più che mai, - spiega Francesco Mazzo, referente del tavolo digitale Unicom - rispecchiano il nuovo volto del business, in continua digitalizzazione. È fondamentale sapere come si sta evolvendo il mercato, per coglierne le potenzialità ed evitarne i rischi connessi a un approccio con consumer e prospect completamente diverso rispetto a pochi anni fa. Al tempo stesso un piano di comunicazione social, esattamente come gli altri, necessita di una strategia e di obiettivi ben precisi: sono temi da approfondire costantemente, perché questo settore non lascia alcuno spazio all’improvvisazione. Per questo crediamo che eventi come questo siano un’ottima opportunità di crescita e confronto per tutti i professionisti del settore”.

L’edizione 2017 del format, concreto e rinnovato, tratterà temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017 come Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Al fianco della formazione sarà presente un’area espositiva dedicata agli operatori e key player del settore, che incoraggerà e alimenterà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i più importanti operatori e le principali realtà del mondo digitale.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it o tramite link diretto dal sito di Unicom.

Tipologia notizie: 
Notizie dall'associazione
Diventa socio

Video