Unicom al Technology Hub 2017 con il workshop "APP - A=Acquisire nuovi clienti (e fidelizzare) - P=Profilare l'utente - P=Personalizzare l'offerta"

Appuntamento con Technology Hub a Milano dal 20 al 22 aprile (MiCo - Fieramilanocity), l’evento che mette in contatto le imprese con i fornitori delle nuove tecnologie specializzate, l’intero ecosistema di design e produzione in un unico appuntamento professionale.
Unicom sarà presente con un proprio workshop giovedì 20 Aprile 2017 alle ore 10.30 (Piazza AR-VR/IOT/APP - Fieramilanocity, Ala Nord, Gate 15) "APP - A=Acquisire nuovi clienti (e fidelizzare) - P=Profilare l'utente - P=Personalizzare l'offerta". Relatori Alexia Buo, Strategic Planner GRUPPO/input e Luca Infante, CEO Infante Corporation.
L'app cambia volto, non più semplice strumento tecnologico ma veicolatore di marketing mirato a raggiungere obiettivi interni ed esterni all'azienda. Dall'ascolto, passando attraverso l'analisi e soffermandosi sulla strategia, per sviluppare un unico strumento articolato composto da più tecnologie atte a soddisfare bisogni specifici. Utile, semplice, concreta e produttiva, queste sono le caratteristiche dell'app del domani!
La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione sul sito www.technologyhub.it/ingresso-omaggio sino ad esaurimento posti.

 Invito (pdf)

invito_Technology Hub 2017.1

RELATORI:

Alexia Buo, Strategic Planner GRUPPO/input
Alexia BuoNel mondo della comunicazione oltre 15 anni, passando le varie fasi di crescita e vivendo i grandi cambiamenti del "fare comunicazione", oggi punta tutte le strategie sull'ascolto e l'analisi per arrivare solo in ultima istanza alla scelta dei mezzi da mettere in campo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nella quotidianità, all'interno dell'azienda, si occupa di strategia e della gestione della produzione. Il rapporto diretto con il cliente, il problem solving e l'alta flessibilità, fanno parte delle attività giornaliere e punto forza dell'azienda che da anni ha clienti altamente fidelizzati. Da un paio di anni si diletta nella docenza presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. Tutte le lezioni sono strutturate con parti altamente interattive in ottica di porre gli studenti al pari con il docente, al fine di velocizzare il processo di apprendimento. Il focus è quello di creare un vero e proprio piano di marketing strategico a supporto dei progetti che verranno sviluppati e realizzati dagli studenti per la tesi. Partendo dall'analisi del mercato, della concorrenza e del target, passando dalla lead generation, si arriva a strutturare una strategia ad hoc per ogni singolo progetto. Anche la forma e l'espressione sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo e quindi un piccolo accenno all'importanza dei gesti, dell'esposizione e del tono di voce non può mancare.

Luca Infante, CEO Infante Corporation
Luca InfanteInsegna all’Istituto Europeo di Design di Milano dove oltre a gestire corsi al primo, secondo e terzo anno conduce gli studenti nello sviluppo delle proprie tesi oltre a coordinare, quando vi è l’occasione, progetti speciali per conto della scuola insieme agli studenti. Il percorso di docente si snoda fra l'insegnamento della materia tecnica e del metodo focalizzando l’attenzione su quest’ultimo tema; la chiave dei corsi consiste nel predisporre gli studenti ad essere pronti ed indipendenti nel loro percorso lavorativo. Alcuni dei suoi ex studenti hanno fondato startup (esempio Fluentify) oppure, con creazioni nate per esercizio, hanno raggiunto guadagno e notorietà nel mondo dello sviluppo.

Diventa socio

Video