Unicom alla III edizione di "marketing Do"

Mercoledì 20 maggio u.s. a Salerno si è svolta la giornata di orientamento alle professioni del marketing e della comunicazione “Marketing Do”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, le cattedre di Marketing e Sistemi di Analisi di Mercato, Management e Sviluppo d’Impresa, e il Dottorato di Ricerca in Marketing e Comunicazione dell’Università di Salerno, che ha riunito professionisti della comunicazione e del mondo accademico per un confronto sulle evoluzioni del mercato del lavoro. I protagonisti sono gli studenti che vivono il gap tra il sapere e il saper fare, spesso l’ostacolo più arduo all’inizio della carriera.L’orientamento alle professioni è l’arma vincente nella scelta del proprio futuro, come sostenuto da Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Fondazione Accademia di Comunicazione ed Alex Giordano, fondatore di Ninjamarketing, cogliendo il suggerimento di Maria Teresa Cuomo e di Gerardo Metallo del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali.
Il punto di vista delle associazioni di categoria, testimoniato da Mario Marciano, responsabile regionale TP e Nino Salemme, Consigliere Unicom, ha sottolineato l’importanza dell’emersione di nuove competenze professionali, necessarie per governare la complessità dei mercati. Nel workshop pomeridiano gli studenti sono stati chiamati a misurarsi concretamente con le problematiche di una campagna di comunicazione. Marketing Do fa parte delle iniziative che il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali realizza per costruire una solida e proficua aggregazione tra studenti e mondo imprenditoriale aperto alle collaborazioni internazionali. In quest’ottica il Campus di Salerno ospiterà il 26-29.10.2009 la Conferenza Mondiale promossa da EuroMed Research of Business Institute, con l’obiettivo di generare sia una piattaforma di confronto tra approcci accademici e professionisti, sia un network tra gli operatori della regione Euromediterranea (www.emrbi.com).
Diventa socio

Video