Unicom allo Smau Milano 2015 con il workshop: "Correre senza inciampare". Il pensiero al governo della tecnologia.

invito_Correre senza inciampare il pensiero
Mercoledì 21 Ottobre 2015 alle ore 11.30 presso l’Arena commercio e turismo" (Fieramilanocity, Padiglione 2) in occasione di Smau Milano – la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology – Unicom sarà protagonista del workshop "Correre senza inciampare". Il pensiero al governo della tecnologia.  Relatori: Gianluca Bovoli, Consigliere Unicom e Presidente Cherrypicker Lab; Paolo Cazzola, Design Director Carmi e Ubertis e Mariateresa Ubertis, Planner Carmi e Ubertis.
L’uomo rischia sempre più di lasciare che il proprio pensiero venga fagocitato dalla innaturale logica delle macchine.
Ritorniamo a pensare.
Per la buona riuscita di un progetto è e sarà sempre predominante la capacità di pensare strategicamente e perseguire gli obiettivi di progetto in maniera efficace e in nome dell’efficiente impiego di risorse e competenze.
Non lasciamo che l’innovazione tecnologica si impadronisca di un ruolo differente da quello che le appartiene realmente: quello di strumento a supporto della realizzazione dell’idea e tassello importante ma non fondamentale all’interno del proprio processo operativo.
La tecnologia per essere innovativa deve necessariamente incontrare il pensiero strategico. Ma non sempre l’incontro ha avuto successo.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito Smau www.smau.it/milano15 sino ad esaurimento posti.

Invito (pdf)

invito_Correre senza inciampare

I RELATORI

Gianluca Bovoli, Consigliere Unicom e Presidente Cherrypicker Lab
Gianluca-Bovoli_smallClasse 1976. Ha maturato una lunga esperienza nell'ambito del marketing promozionale in Italia e all’estero. Dal 2006 presidente di Cherrypicker Lab società di marketing e comunicazione specializzata in concorsi a premi, comunicazione digitale e consulenza strategica editoriale.
Consigliere nazionale Unicom (Unione Italiana Impresa di Comunicazione) con delega ai new media e alle promozioni.
Segue per Unicom anche il neonato "tavolo interassociativo sulle manifestazioni a premio”e la “piattaforma web interassociativa”. E' membro del Cda di Audipress (Indagine sulla lettura dei quotidiani e dei periodici) e Ads (accertamento diffusione stampa).  
Contatto: Gianluca Bovoli - Cherrypicker Lab Srl - gianluca.bovoli@cherrypicker.it - tel. +39.02.627281

Paolo Cazzola, Design Director Carmi e Ubertis
PaoloCazzolaClasse 1971, Art Director Supervisor per Carmi e Ubertis Milano, Società di Branding e Design specializzata nella creazione e nella gestione della marca.
Nel 2006 è visual manager per una start-up del gruppo Hutchinson Wampoa Ltd. e nel 2007, dopo una fruttuosa collaborazione con lo studio grafico Jekyll & Hyde, comincia la sua collaborazione in Carmi e Ubertis.
Tra il 2005 e il 2007 conduce il corso in comunicazione per le città e i territori al Politecnico di Milano a fianco agli architetti Francesco Bergonzi e Luigi Brenna.
Nel 2011 approfondisce la sua passione per la tipografia con un diploma di alta formazione in type design presso il Politecnico di Milano.

Mariateresa Ubertis, Planner Carmi e Ubertis
Mariateresa Ubertis, Planner Carmi e UbertisDopo una laurea in giurisprudenza intraprende il percorso della comunicazione grazie a un master presso la Business School Sole 24 in media digitali. Subito dopo prosegue nell'ambito delle PR presso l'agenzia Cohn&Wolfe. In seguito sceglie di orientarsi al mondo del branding e della strategia di marca. Non poteva non scegliere CarmieUbertis come agenzia di riferimento in cui far crescere tali competenze.

 

COMUNICATO STAMPA PRE EVENTO
Correre senza inciampare". Il pensiero al governo della tecnologia.
Un seminario UNICOM all’interno di SMAU

Da oltre 50 anni SMAU è l’evento di riferimento in campo digitale. L’appuntamento è la migliore occasione per fare il punto sull’innovazione digitale. Imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni si danno appuntamento per dibattere e aggiornarsi su temi sempre in forte fermento e rapida  evoluzione.
Anche quest’anno Unicom propone un interessante convegno all'interno di SMAU.
Mercoledì 21 ottobre presso lo spazio Arena Commercio e Turismo il workshop dal titolo
"Correre senza inciampare". Il pensiero al governo della tecnologia.
L’uomo rischia sempre più di lasciare che il proprio pensiero venga fagocitato dalla innaturale logica delle macchine. Ritorniamo a pensare.
Per la buona riuscita di un progetto è e sarà sempre predominante la capacità di pensare strategicamente e perseguire gli obiettivi di progetto in maniera efficace e in nome dell’efficiente impiego di risorse e competenze.
Non lasciamo che l’innovazione tecnologica si impadronisca di un ruolo differente da quello che le appartiene realmente: quello di strumento a supporto della realizzazione dell’idea e tassello importante ma non fondamentale all’interno del proprio processo operativo.
Correre senza inciampare dunque per avere nella tecnologia un valido braccio destro che al tempo stesso non diventi un limite ma resti un’opportunità.

Ne dibattono
Paolo Cazzola - Design Director Carmi e Ubertis
Mariateresa Ubertis - Planner Carmi e Ubertis
Gianluca Bovoli - Ceo Cherrypicker Lab

L’evento è gratuito previa registrazione al link:  www.smau.it/invite/mi15/unicom1

Diventa socio

Video