“UNICOM INCONTRA. Momenti di dialogo e conoscenza.” Dibattiti ideati e gestiti da Unicom per stimolare il dialogo tra comunicatori

Prendono il via mercoledì 27 aprile alle ore 17.00 gli appuntamenti “UNICOM INCONTRA. Momenti di dialogo e conoscenza.” pensati per mettere a confronto chi pensa, chi scrive, chi propone. In una parola chi comunica.
cover ROIvolution gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di comunicazioneIl primo appuntamento è rivolto al mondo degli Associati, un incontro con Alessandro Santambrogio autore del volume ROIvolution: gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di comunicazione”.
Il libro è un manuale teorico e, soprattutto, pratico che affronta la multicanalità in un’ottica di sistema, analizzandone potenzialità e meccanismi a favore della Lead Generation e dello sviluppo concreto del business aziendale. Un libro irrinunciabile per chi, manager o imprenditore, vuole comprendere i meccanismi e le opportunità offerte dai nuovi scenari e metterle al servizio dello sviluppo della propria impresa.
Obiettivo di Unicom è allargare questi momenti a tutti coloro che gravitano attorno al mondo della comunicazione, alle associazioni di categoria, ai gruppi editoriali e via discorrendo. Muovere le idee e proporre visioni, soluzioni, dibattiti che possano arricchire e stimolare il mondo dei comunicatori.
Gli incontri avranno cadenza mensile e saranno gratuiti.

L'AUTORE: Alessandro Santambrogio
Alessandro Santambrogio ppIngegnere convertito al Marketing, nato nel 1966, inizia il percorso in comunicazione nel 1988 come giornalista. Nel 1994 è Partner e Director di Star Factory, agenzia a servizio completo specializzata in comunicazione Moda e per gli Young Adults, seguendo le divisioni di RP, Eventi, Pubblicità (Creatività e Media Planning&Buying). Passa poi in Chiappe Bellodi Associati come Director del Corporate e in MSL Italia (Gruppo Publicis) prima come Director Corporate-Marketing e poi come Strategy Director. Dal 2008 è consulente per Carmi e Ubertis e Synapse per lo sviluppo di strategie di comunicazione multicanale.
Docente presso lo IULM, ha anche insegnato presso l’Università Cattolica, ai Master del Sole24Ore e dell’Istituto Europeo di Design.
Nel 2016 ha pubblicato "ROIvolution: gestire la multicanalità e incrementare il business con l'Ecosistema di Comunicazione" (Franco Angeli).
 

 

Diventa socio

Video