Unicom alla 30° edizione del BTC

Appuntamento a Firenze (11/12 Novembre) con BTC-Borsa del Turismo Congressuale, l'unica fiera italiana specializzata nel settore MICE, due giorni dedicati al business con opportunità di networking, incontri con i buyer italiani e internazionali e dibattiti.
Nell'ambito del ricco programma dei convegni della fiera -occasione d'incontro e confronto con un'ampia  platea qualificata - martedì 11 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Monumentale1/Padiglione Spadolini, Unicom sarà protagonista del workshop "Gli "eventi" della P.A.: opportunità di condivisione o sterili vetrine?" condotto dal nostro Presidente Donatella Consolandi.
Il workshop disegnerà un panorama dell'attuale mercato degli eventi commissionati dalla PA, le modalità di svolgimento e gli ambiti d'intervento dell'agenzia per migliorarne impatto, efficacia e trasparenza.
Unicom sarà poi presente con un ministand (Padiglione Spadolini Terra/stand B7) che le Associate potranno utilizzare come base d'appoggio.

[caption id="attachment_19172" align="alignleft" width="253"]da sx Erica Lo Buglio (Zelian), Andrea Lupo (Zelian), Martina Menichetti (Brand-On), Roberto Amarotto (Creativa), Donatella Consolandi (Presidente Unicom) e Maurizio Audone (Adverteaser) da sx Erica Lo Buglio (Zelian), Andrea Lupo (Zelian), Martina Menichetti (Brand-On), Roberto Amarotto (Creativa), Donatella Consolandi (Presidente Unicom) e Maurizio Audone (Adverteaser)[/caption][caption id="attachment_19173" align="alignright" width="253"]da sx Roberto Amarotto (Creativa), Martina Menichetti (Brand-On) e Francesco Ferro (Integra Solutions). da sx Roberto Amarotto (Creativa), Martina Menichetti (Brand-On) e Francesco Ferro (Integra Solutions).[/caption]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donatella Consolandi, Presidente Unicom, introduce così l’incontro di Firenze: “compresa nei piani di comunicazione di tutti gli enti pubblici, l’organizzazione di eventi rappresenta una buona percentuale del budget destinato alla divulgazione delle iniziative realizzate. Gli eventi, considerati irrinunciabili dalla PA per la capacità di essere al tempo stesso mezzo di comunicazione e di relazione, occasione per un contatto diretto, personale e spesso informale, esprimono altresì i concetti di “prossimità” e di “trasparenza”. Affinché costituiscano però un dialogo, in grado di creare i presupposti per un immediato feedback, devono essere strutturati come occasioni di contatto diretto con il target e non quali vetrine autocelebrative dell’ente o “compitini” realizzati solo perché previsti dalla programmazione comunitaria”
memory pen “Eventiunici. Gli eventi secondo le agenzie Unicom”L’incontro sarà occasione per presentare la memory pen "Eventiunici. Gli eventi secondo le agenzie Unicom" (scarica la presentazione) che riunisce, una selezione delle 140 strutture che operano, con elevata professionalità, specializzazione e creatività tutta italiana nel settore degli eventi, a livello nazionale e nei diversi settori della comunicazione. Attraverso queste pagine, si coglie l’opportunità di illustrare ad un pubblico qualificato il proprio know how e le esperienze acquisite. Unicom affianca dunque le sue associate perché siano protagoniste anche nel mercato degli eventi, un settore che nonostante tempi di crisi, non conosce soste, nel quale è quindi importante essere presenti e ben riconoscibili.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito BTC sino ad esaurimento posti.
Ecco le slide presentate
invito_Gli eventi della Pubblica Amministrazione.1
RELATORE
Donatella Consolandi, Presidente Unicom
Donatella-Consolandi.2014Muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un’agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario–assicurativi, seguendo marchi tra i più noti del settore.
Convinta che la comunicazione debba e possa svolgere una funzione sociale, disseminando cultura e informazioni utili alla vita della collettività, nel 1991 fonda una propria agenzia, Agorà srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale.
Questa “vocazione al sociale” si è concretizzata anche con l’assunzione di vari impegni associativi: dal maggio 2012 ricopre la presidenza di Unicom – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, cui si aggiungono le cariche di vice-presidente Confindustria Intellect, di Consigliere Gruppo merceologico Servizi per la Comunicazione d’Impresa di Assolombarda e l’ingresso nel Comitato Piccola Impresa di Assolombarda.

EventiUnici per Btc

Diventa socio

Video