Unicom protagonista allo Smau con un workshop sul Social Engagement

Mercoledì 22 Ottobre 2014 alle ore 10.00 presso l’Arena Marketing Digitale (Fieramilanocity, Padiglione 1) in occasione di Smau Milano - la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology – Unicom sarà protagonista del workshop “Social engagement: le regole del gioco. Dal punto di vista del comunicatore e della normativa”Relatori Gianluca Bovoli, Consigliere Unicom e Presidente Cherrypicker Lab  e Floriana Stagnitto, Digital Strategist TheSnake (Gruppo Carta e Matita).
Il punto di vista del comunicatore e della normativa è fondamentale nella definizione del social engagement, del suo ruolo nella customer experience e dei rischi dell’experience divide.
L’intervento approfondirà le due diverse posizioni in uno scenario in cui i brand non si creano, sono co-creati dalle esperienze dei clienti che condividono attraverso i social network e mobile.
Collettivamente, queste esperienze condivise creano una percezione di marca che influenza le decisioni di acquisto. Com’è stato dimostrato in questi anni, questo non è solo una svantaggio per i brand, ma se guidato, può rappresentare la vera forza.
In questo workshop, vedremo insieme come i marchi possono ispirare le persone a condividere le esperienze significative di prodotto. In particolare, ci soffermeremo sulle attività e le regole legate ai contest online.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che sono curiosi di approfondire il tema social engagement e la normativa italiana in merito.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito Smau www.smau.it/milano14/schedules sino ad esaurimento posti

Ecco le slide presentate
invito_SOCIAL ENGAGEMENT.1
I RELATORI

Gianluca Bovoli, Consigliere Unicom e Presidente Cherrypicker Lab
Gianluca-Bovoli_smallClasse 1976. Ha maturato una lunga esperienza nell'ambito delle manifestazioni a premio sia tradizionali che online. Dal 2006 presidente di Cherrypicker Lab società di marketing e comunicazione specializzata in concorsi a premi, comunicazione digitale e consulenza strategica editoriale.
Consigliere nazionale Unicom (Unione Italiana Impresa di Comunicazione) con delega ai new media e alle promozioni.
Segue per Unicom anche il neonato "tavolo interassociativo sulle manifestazioni a premio".
Contatto: Gianluca Bovoli - Cherrypicker Lab Srl - gianluca.bovoli@cherrypicker.it - tel. +39.02.627281

Floriana Stagnitto, Digital Strategist TheSnake (Gruppo Carta e Matita)
Floriana StagnittoHo 3 anni di esperienza nel Social business, Social media and Digital marketing service/consultancy come Digital & Social Media strategist e Strategic project manager.
Da un anno lavoro presso The Snake dove studiamo e lavoriamo su progetti di customer engagement e innovazione collaborativa.
Qui il mio profilo Linkedin it.linkedin.com/pub/floriana-stagnitto/41/490/1b/

Diventa socio

Video