Unicom risponde all’AGCOM sulle altre forme di raccolta pubblicitaria online

Come indicato su un altro post, l’AGCOM a luglio ha presentato 10 domande al fine di ottenere maggiori informazioni sulle potenzialità e le funzionalità di Internet e delle modalità di comunicazione e pubblicità online. Unicom gli ha risposto con il documento “Internet e la Pubblicità online: potenzialità e criticità, il punto di vista dei professionisti UNICOM” realizzato grazie ai contributi di Alberto Gaiga di Intesys, Enrico Anghilante di More News, Daniele Rutigliano di Aproweb e Federico Rossi di Sintesi Comunicazione e con il coordinamento di Roberto Amarotto di Creativa, responsabile del Centro Studi Unicom e dell’OPCC. Qui di seguito la risposta alla nona delle 10 domande.

Vi invitiamo a commentare. Grazie e buona lettura.

9. Le altre forme di raccolta pubblicitaria online
Utilizzi forme quali il display advertising per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi sul web? Offri forme pubblicitarie quali il display advertising per vendere gli spazi presenti nel tuo sito? Hai notato delle anomalie o criticità nel mercato della pubblicità online che vorresti sottolineare?

Tra le strategie di visibilità e branding online che gli associati Unicom propongono, c’è ovviamente anche il Display Advertising, uno strumento che negli ultimi anni sta conoscendo formati sempre più impattanti ed efficaci, anche se ancora lontani ovviamente dalla capacità che i media tradizionali (in primis la tv) saranno garantire con ogni passaggio.
Se dunque il digital rimane in parte minore rispetto all’impatto in termini di branding generabile dai grandi media tradizionali, la grande leva su cui dovrà lavorare il Display Advertising è  il suo utilizzo in campagne integrate (social, SEM, Mail marketing) e l’Engagement, ovvero la capacità di veicolare iniziative ad alto tasso di conversione, sia dal punto di vista dell’iniziativa che dal punto di vista dello stile comunicativo/ creativo.

[caption id="attachment_49020" align="alignleft" width="230"]Foto Alberto Gaiga Intesys Alberto Gaiga[/caption]
Diventa socio

Video