Vince la creatività di PubliOne

L’agenzia di comunicazione integrata è stata premiata durante l’edizione 2018 di “L’Italia che comunica”, promosso da UNICOM.

Il 4 dicembre, presso il prestigioso Hotel Four Seasons di Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione per l’edizione 2018 di “L’Italia che comunica”, promosso da UNICOM per valorizzare i migliori progetti delle agenzie di tutto il paese. Il premio vuole in particolare esaltare il valore del made in Italy e incentivare la collaborazione fra agenzie in partnership, nella convinzione che proprio il networking sia la base di un futuro prospero per il mondo della comunicazione.

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli, è stata premiata nella categoria L’Italia che comunica digitale per la comunicazione social dedicata a Vecchio Amaro del Capo su Facebook e Instagram, in particolare con il Premio Creatività.
A ritirare il premio per l’agenzia sono stati Alessandro Bianca e Loris Zanelli, rispettivamente Presidente e CEO di PubliOne.

Loris Zanelli ha dichiarato: “A nome mio e dell’agenzia, voglio ringraziare la giuria di qualità, che ha saputo riconoscere il valore di un progetto pensato in un’ottica di vera comunicazione integrata. La comunicazione social di Vecchio Amaro del Capo ha un obiettivo chiaro: rendere il prodotto diverso da tutti gli altri, in un panorama assai ampio come quello degli amari. Per questo, la strategia e la creatività hanno mirato a creare una vera e propria storia d’amore fra Amaro del Capo e i suoi fan, che ogni giorno dialogano e interagiscono con i profili social ufficiali. Colgo quindi l’occasione per ringraziare anche il Gruppo Caffo, che da tanti anni ci rinnova la propria fiducia”.

Alessandro Bianca ha sottolineato come questo riconoscimento sia anche un premio all’approccio dell’agenzia, che si pone esplicitamente come partner delle aziende che la scelgono, così come la conferma della partnership con una realtà come quella di Caffo, che ha ormai raggiunto un orizzonte internazionale. Il Presidente di PubliOne ha aggiunto: “Dallo spot TV dedicato al prodotto fino alla comunicazione digital e alle accurate pianificazioni, tutto ha mirato a esaltare i valori dell’azienda e dello stesso Amaro del Capo: internazionalità, consumo ghiacciato, convivialità e voglia di fare festa insieme. Una strategia che ha direttamente contribuito al raggiungimento da parte di Amaro del Capo del 30% di quote di mercato”.

La serata ha visto inoltre premiati Antonio Ricci di “Striscia la notizia” con lo speciale riconoscimento “L’Italia che comunica tra le Stelle”, il cantante Fabio Rovazzi con “L’Italia che comunica con la Musica” e Don Antonio Mazzi per la comunicazione dedicata alla sua Fondazione Exodus Onlus.

Alcuni numeri di PubliOne

* Da oltre 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.
* 680 anni di esperienza ad altissimo livello di specialisti al servizio delle aziende.
* Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.
* 10 importanti brand gestiti.
* Fatturato 2017: 2.6 milioni di euro.
* Headquarters: Milano, Forlì, Napoli.

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video