Vision Distribution: Io C’è, una commedia scomoda (ma divertente) con Proforma

A pochi mesi dal successo di Sono Tornato”, il film che ipotizzava il ritorno di Mussolini ai giorni nostri, Vision Distribution ha rinnovato la fiducia accordata a Proforma assegnandole la promozione social di “Io C’è”, una commedia italiana su un altro tema delicato: la religiosità.
Il film tratta di due questioni sempre attuali: la religione e le tasse. I due temi si intrecciano quando il protagonista del film (Edoardo Leo) scopre che per eludere le tasse basta trasformare il suo bed & breakfast nel luogo di culto di una nuova religione: lo “ionismo”. Inaspettatamente però qualcuno comincia a credere davvero nei principi ionisti e le cose si complicano. La campagna, prima ancora di promuovere il film, è partita lanciando direttamente la nuova religione ionista, chiamata così perché sostituisce “io” a Dio. 
Qualunque vero credente griderebbe alla blasfemia. È stata questa infatti la reazione degli utenti Facebook raggiunti dalla campagna social. 
I copy e le card promosse dalla pagina nella fase teaser sono state realizzate richiamando gli stilemi delle più classiche webcard zen motivazionali che vanno tanto di moda. 
A sostegno della nuova religione sono stati coinvolti anche influencer di grido (Le più belle frasi di Osho, Dio, Il Signor Distruggere, Univeti), tutti apparentemente folgorati sulla via dello ionismo.
In soli due mesi la pagina Facebook, dedicata allo ionismo, nella fase teaser, e poi al film, nella fase reveal, ha superato quota 19.000 like. 
Evidentemente la nuova religione, oltre a indignare i benpensanti, ha fatto anche tanti proseliti.
“Io C’è” è un film di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston.

Pagina: www.facebook.com/ionismo

POST CON MAGGIORE ENGAGEMENT
Trailer
· Copertura >1,5 mln
· Visualizzazioni >760K
· Reazioni, commenti e condivisioni 16K

Trailer
https://www.facebook.com/ionismo/videos/1478498955609350/

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video