Workshop Unicom: Competenze di Coaching (Livello Base)

Giovedì 15 Giugno alle ore 9.00 presso la sede Unicom (Via San Calocero 2) si terrà il workshop “Competenze di Coaching” (Livello Base)
In questo corso si parlerà di cos’è veramente il Coaching e in che ambiti può essere applicato: famiglia, istruzione, azienda, carriera, sport... in ogni occasione in cui si vuole aiutare qualcuno a raggiungere un suo obiettivo o una sua aspirazione, poiché da solo non riesce. I partecipanti saranno in grado spiegare a chiunque le dinamiche e gli obiettivi del Coaching. Inoltre saranno in grado di conoscere i metodi per avere una “mappa emozionale” di qualsiasi interlocutore e di applicare le basi della comunicazione efficace per aiutare un’altra persona. Il training prevede una buona quantità di esercitazioni..
Introdurrà i lavori il Consigliere Unicom responsabile formazione e Amministratore Unico di MGP cultura, immagine e comunicazione Maria Grazia Persico. Relatore:  Mario Maresca, Biologo, esperto di Neuroscienze del Comportamento.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte di Unicom 

Le Associate Unicom avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 workshop nel corso dell’anno. Mentre per le Imprese non Associate possono visionare programma e costi al seguente link: formazione.unicomitalia.org

coachingok-1495535862

IL DOCENTE

Mario MarescaMario Maresca, Biologo, esperto di Neuroscienze del Comportamento. È diplomato in Neuroscience of Leadership ed è Certified Practitioner per la metodologia i4 Neuro-Leadership. La sua missione è di aiutare gli altri a lavorare e a vivere meglio, applicando le più recenti scoperte su come lavora il cervello nella sua massima espressione. Con università e colleghi in Italia, negli USA, in Australia e in Inghilterra, continua ad approfondire come le emozioni influenzano le azioni degli individui e dei gruppi, e come aumentare l’efficacia dei singoli, dei team e delle organizzazioni. Dopo una solida esperienza aziendale nelle Vendite e nelle Risorse Umane, dal 2000 svolge attività di coaching, training, sviluppo e consulenza per multinazionali, sia in Italia che all’estero, sui temi della Leadership e del Management, delle prestazioni organizzative e della gestione del cambiamento. Nel 2004 fonda la sua società, N-Exolution, grazie alla quale, oltre a lavorare per aziende in Italia, lavora in Inghilterra, Irlanda, Francia, Belgio e Germania.

Diventa socio

Video