Workshop Unicom: Il Project Management Advance

Mercoledì 7 Giugno alle ore 9.00 presso la sede Unicom (Via San Calocero 2) si terrà il workshop “Il Project Management Advance”
Le procedure, le metodologie e le tecniche di Project Management fanno sì che il partecipante, Account/Manager, possa divenire l’unico punto di riferimento costituito da un soggetto responsabile del coordinamento delle attività di progetto e di tutti i processi necessari per l’ottimizzazione della commessa; consulenti, fornitori, clienti/utenti finali divengono così portatori delle proprie idee con un unico responsabile del coordinamento per il successo dell’operazione. L’account è così in grado, attraverso metodologie di PM, di fornire al cliente una trasparente percezione di governo del progetto.
Obiettivo del Corso di Project Management è la formazione di un nuovo professionista capace di inserirsi nelle fasi tecniche e gestionali del progetto, di assumere la responsabilità dei procedimenti e di concorrere all'ideazione e alla realizzazione del progetto medesimo. Una figura professionale, quindi, con un taglio fortemente polivalente, tale da consentirle d'intervenire anche in autonomia, comprendendo i problemi della programmazione del progetto e il suo impatto tecnico, economico e sociale.
Introdurrà i lavori il Consigliere Unicom responsabile formazione e Amministratore Unico di MGP cultura, immagine e comunicazione Maria Grazia Persico. Relatore: Luigi Gaggeri, docente nei master presso il Politecnico di Milano, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università degli Studi di Brescia.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte di Unicom 

Le Associate Unicom avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a 3 workshop nel corso dell’anno. Mentre per le Imprese non Associate possono visionare programma e costi al seguente link: formazione.unicomitalia.org

 

project-management-ok-1495535593

 

IL RELATORE

Luigi GaggeriLuigi Gaggeri, libero professionista, si occupa di Project Management per grandi e medi progetti nazionali, europei ed internazionali.  Docente nei master presso il Politecnico di Milano, l’Università del Piemonte Orientale e l’Università degli Studi di Brescia. È relatore in numerosi convegni; quale visiting professor ha tenuto corsi presso la SDA Bocconi e l’Università di Bologna. PM a Riyad, Gedda, Cairo, Londra, Parigi (Eurodisney), consulente in Milano (Nuova Fiera Rho, Grattacielo Regione). Rappresenta il Consiglio Nazionale Ingegneri presso il Comitato di Indirizzo e Garanzia di Accredia è esperto in appalti pubblici e privati, in particolare in materia di Partenariato Pubblico Privato e Finanza di Progetto. Consulente per numerose società solo ad es. MWH SpA, Lendlease, Autostrada del Brennero SpA, CPL Concordia Soc. Coop, Comune di Rimini, Sviluppo Sistema Fiera di Milano; è autore di numerose pubblicazioni per l’attività di Project Management e per il Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001.

Diventa socio

Video